Cibi afrodisiaci, gli alimenti che fanno bene al sesso
Cibi afrodisiaci, gli alimenti che fanno bene al sesso
Lifestyle

Cibi afrodisiaci, gli alimenti che fanno bene al sesso

Cibi afrodisiaci, gli alimenti che fanno bene al sesso
cibi afrodisiaci

I cibi afrodisiaci sono ricercati sia dall'uomo che dalla donna per migliorare le proprie prestazioni sessuali. Scopriamo quali sono i più noti

I cibi afrodisiaci sono ampiamente ricercati non solo dagli individui affetti da problematiche di natura sessuale, non legate a cause patologiche, ma in generale da ogni altro individuo, sia che sia uomo e sia che sia donna, allo scopo di migliorare, in maniera rapida e naturale, la propria performance sessuale. Nella nostra guida oggi scopriremo insieme quali sono i cibi afrodisiaci più noti, come realizzare con questi delle succulente ricette per riaccendere il desiderio sessuale e vi proponiamo, infine, dei rimedi naturali per l’impotenza.

Cibi afrodisiaci

I problemi di natura sessuale possono essere un vero ostacolo alla vita quotidiana e a quella di coppia, in particolar modo. Qualunque sia la causa del problema, ad ogni modo, l’unico consiglio che si può dare in questi casi è quello di non aver alcun timore a parlarne con il partner, il quale certamente saprà studiare insieme a voi una risoluzione al problema. La sincerità, infatti, è la prima e unica regola da seguire, in questi casi, perché tenere all’oscuro la persona che si ama su un problema così delicato può essere deleterio su livelli differenti.

Tra i problemi di natura sessuale più comuni, la disfunzione erettile è quello che preoccupa maggiormente l’uomo.

Le ragioni alla base del problema possono essere diverse e numerose sono le terapie per la guarigione, laddove questa sia, ovviamente, possibile. Se notate in voi uno scarso desiderio sessuale, difficoltà nell’erezione o nel mantenerla a lungo, la prima persona a cui rivolgersi in cerca di aiuto, senza ombra di dubbio, è il medico di base, che saprà indicarvi lo specialista più adatto alla risoluzione del vostro problema. L’impotenza, d’altro canto, non è una condizione che può essere ignorata o trascurata, poiché le cause sono diverse ed è importante individuarle per una diagnosi corretta ed una terapia tempestiva.

Nella maggior parte dei casi, la disfunzione erettile è legata a problematiche di natura psicologica, che possono provenire dalla vostra intimità, da problemi all’interno del rapporto di coppia, ma possono essere scatenate anche da situazioni esterne, quali i problemi sul lavoro, lo studio e molto altro ancora. Prima di iniziare una terapia e intraprendere nuovi percorsi di vostra iniziativa, dunque, è sempre opportuno verificarne la causa con del personale esperto e competente.

Quando la disfunzione erettile non è scatenata da problemi di natura patologica, la soluzione migliore è quella di ricercare dei rimedi naturali che possono riaccendere il vostro desiderio sessuale, senza che si abbiano ripercussioni sulla funzionalità generale del vostro organismo. Il cibo afrodisiaco, ad esempio, è il rimedio naturale per eccellenza e nel paragrafo che segue vi forniamo l’elenco di alcuni degli alimenti più noti, utilizzati in cucina per riaccendere la passione nella coppia.

Zafferano. Lo zafferano è una spezia che deriva dal fiore Crocus Sativus, originario del sud-est Asiatico. In termini di peso, questa è una delle spezie più costose. Negli studi condotti in laboratorio, in merito ai problemi di natura sessuale, sia per l’uomo che per la donna, lo zafferano è risultato essere uno dei migliori rimedi per potenziare la libido. Inoltre, la spezia si presta ad usi versatili: nel cibo afrodisiaco, per curare la depressione, ridurre i livelli di stress e migliorare l’umore.

Cioccolato. Soprattutto se nero e fondente, il cioccolato si rivela un ottimo ingrediente per la realizzazione di cibi afrodisiaci. Gli effetti che si registrano nei pazienti affetti da problematiche di natura sessuale sono positivi, sia per l’uomo che per la donna, in maniera prevalente.

Peperoncino. Al contrario di molti altri ingredienti che si ritengono essere afrodisiaci, le proprietà afrodisiache del peperoncino sono confermate anche dagli studi scientifici. Merito forse anche del colore lucente e il sapore vivace, il peperoncino aumenta la sudorazione ed il battito cardiaco, rilasciando livelli maggiori di endorfina nel cervello, la sostanza che migliora l’umore dell’individuo.

Banana. Nel caso della banana, il merito forse è anche della sua forma, che richiama quella tipica del fallo. La banana è ricca di bromelina, un enzima che scatena una produzione maggiore di testosterone. Il potassio e la vitamina B che il frutto contiene, inoltre, potenziano i livelli di energia dell’organismo, migliorando l’attività sessuale, sia dell’uomo che della donna.

La lista dei cibi afrodisiaci è lunghissima. Noi ci siamo limitati ad elencare i più noti e quelli di cui nel paragrafo che segue vi abbiamo fornito delle ricette a cui fare affidamento per riaccendere il desiderio sessuale. Tuttavia, per dovere di cronaca, è anche giusto precisare che le proprietà afrodisiache garantite dalla maggior parte dei cibi sono confermate non soltanto dalla tradizione e la storia, ma anche dalla scienza. Non tutti i cibi afrodisiaci, in effetti, svolgono effettivamente funzione afrodisiaca, per cui se siete alla ricerca dei cibi afrodisiaci migliori è sempre preferibile fare affidamento alle fonti ufficiali, confermate dagli studi scientifici.

Ricette con cibi afrodisiaci

L’origine del termine “afrodisiaco” è alquanto curiosa poiché deriva da Afrodite, che era la dea dell’Amore. Le ricette afrodisiache, dunque, sono ricette appositamente progettate e realizzate per riaccendere il desiderio sessuale e ripristinare il benessere generale della coppia, con l’introduzione nella dieta di ingredienti che, per tradizione, si ritiene possano migliorare l’intimità. Nel paragrafo che segue vi elenchiamo alcune delle migliori ricette afrodisiache, alle quali fare affidamento per riaccendere il vostro desiderio sessuale, in maniera sana e del tutto naturale.

Asparagi degli Innamorati

Ingredienti per due persone:

200 gr di asparagi

1 uovo

1 scatoletta di tonno al naturale

il succo di mezzo limone

un pizzico di paprica dolce

1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

un pizzico di pepe rosa

qualche cucchiaiata di capperi

un pizzico di sale

Procedimento: Dopo aver privato gli asparagi delle punte più dure, lavateli e lessateli in abbondante acqua salata. Quando saranno pronti, scolateli e lasciateli raffreddare. Nel frattempo, frullate insieme il tonno con un cucchiaio di olio, fino ad ottenere una salsa densa e consistente. Aggiungete l’uovo, un pizzico di sale, secondo il vostro gusto, e una manciata di pepe rosa. Continuate a mescolare gli ingredienti tra di loro. A questo punto, aggiungete una manciata di capperi, il succo spremuto di mezzo limone e un pizzico di paprica dolce. Mescolate ancora delicatamente. Ricoprite gli asparagi con la salsa ottenuta e servite subito.

Gamberoni alla Thai

Ingredienti per due persone:

6 gamberoni sgusciati

1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

1 pizzico di sale

una manciata di curry in polvere

una manciata di zenzero in polvere

una manciata di peperoncino in polvere

Procedimento: Dopo aver pulito e lavato accuratamente i gamberoni, infilzateli con uno spiedino. A questo punto, spennellate i gamberoni e fateli cuocere su una piastra, un paio di minuti per parte. Serviteli dopo averli salati e spolverizzati con la quantità di spezie a piacere, suggerite tra gli ingredienti della ricetta.

Bocconcini Magici

Ingredienti per due persone:

2 banane non troppo mature

1 stecca di cioccolato fondente al peperoncino

cocco grattugiato

1 noce di burro

Procedimento: Sciogliere il cioccolato fondente al peperoncino a bagnomaria e, quando sarà pronto, mescolarlo in maniera energica con la noce di burro. Tagliare le banane a rondelle e, con l’aiuto di uno stuzzicadenti, immergere una rondella alla volta nel cioccolato fondente fuso. Lasciate asciugare le rondelle su un tegame e, quando il cioccolato si sarà solidificato, spolverizzarle con del cocco grattugiato. Servite fredde. Conservate in frigorifero.

Vigrax

Per migliorare e recuperare un rapporto di coppia, giunto all’apparenza al capolinea, non serve ricorrere ad alcun medicinale che, oltretutto, potrebbe anche rivelarsi dannoso per la vostra salute. Come la maggior parte dei problemi, anche quelli di natura sessuale possono trovare una soluzione nella natura. Nella nostra guida, oggi, vorremmo sottoporre all’attenzione del lettore Vigrax, un rimedio naturale, specificatamente progettato e studiato per l’uomo di ogni età, allo scopo di riprendere in mano la sua vita sessuale e goderne a pieno.

Vigrax è un rimedio vantaggioso perché essendo composto da principi attivi naturali non provoca gli effetti collaterali che solitamente si verificano nei pazienti che assumono regolarmente dei medicinali contro la disfunzione erettile prima di ogni rapporto sessuale, quali gonfiore, nausea o mal di testa. Inoltre, la soluzione che vi proponiamo nella guida non va assunta prima di ogni rapporto sessuale, ma sarà sufficiente assumerla regolarmente per almeno due volte al giorno. Il suo è un trattamento a tempo determinato perché, dopo aver risolto il vostro problema alla radice, i benefici si stabilizzano nel tempo. Sebbene ogni individuo può reagire al trattamento in maniera diversa, poiché ognuno ha i suoi tempi di recupero, sarà possibile notare dei miglioramenti già dopo la prima settimana di terapia. Per chi volesse approfondire, può cliccare sulla seguente immagine

-

Viagrax non è un farmaco, ma al contrario, un rimedio naturale che, in quanto tale, può essere assunto da quanti riscontrano problemi di natura sessuale. Segue una lista dei principi attivi che compongono Vigrax:

  • Ginseng, le cui radici sono utilizzate in campo medico, ma non solo, da secoli, con l’obiettivo, tra le altre cose, di migliorare e potenziare l’energia e la resistenza a letto;
  • Tribulus Terrestris, allo scopo di potenziare la libido sessuale e l’erezione;
  • Arginina, che ha lo scopo di migliorare la funzionalità complessiva dell’organismo, garantendo dunque performance sessuali migliori;
  • Blend, l’unico vero principio attivo di Viagrax, progettato e prodotto da personale competente ed esperto nello studio per la cura e la risoluzione dei problemi di natura sessuale, inclusi quelli legati alla disfunzione erettile.

Viagrax non è un farmaco ed è per questo motivo che non lo troverete né in farmacia né in parafarmacia. Il prodotto può essere acquistato direttamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Seguite il link che vi segnaliamo e compilate in ogni suo punto il modulo di acquisto. Poco dopo la compilazione, un operatore vi contatterà per chiedere conferma dei vostri dati personali e procedere con l’evasione dell’ordine. Se è la privacy che vi preoccupa, non ne avete motivo. Viagrax vi sarà consegnato in una confezione anonima, di colore grigio. Attualmente, il prodotto è in promozione e non sono previste spese di spedizione. Viagrax si paga in contrassegno, ovvero, non sono previste transazioni online, ma il pagamento diretto al corriere, al momento della consegna. Il prodotto vi sarà recapitato nel giro delle 24 ore successive all’ordine.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Diadora Seduta Massaggiante Diadora
39.95 €
179 € -78 %
Compra ora
Google Pixel 2 XL 64GB Nero - Just Black
461 €
Compra ora