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Cibi dietetici per il pranzo

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A pranzo si ha spesso bisogno di mangiare qualcosa di “rapido e semplice”, ma spesso questo si traduce in cibo “grasso e poco salutare”. Trovare cibi dietetici per il pranzo a volte può essere difficile, ma con un po’ di buona volontà potete facilmente preparare un menù dietetico veloce e salutare che potete mangiare a casa o quando uscite.

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Pianificare per avere successo
Pianificate il menù del pranzo per tutta la settimana seguente, in modo da non cadere nella tentazione di andare a pranzare nel fast-food più vicino.

Se volete mangiare fuori, andate in una paninoteca e scegliete un panino con pollo, lattuga, pomodoro e pane integrale, il quale ha solo 300-400 calorie. Molti dei piatti che preparate in casa posso essere congelati e venire usati alcuni giorni dopo.

Scegliete i cibi giusti
Ci sono tre elementi per un pranzo dietetico di successo. Primo, nel menù deve essere presente carne magra, come pesce, pollo o tacchino. Fate delle porzioni non troppo grandi (non più grandi del palmo di una mano).

Le proteine aiuteranno a stabilizzare la glicemia e vi aiuteranno a sentirvi sazi a lungo. Secondo, preparate un contorno con verdura ad alto contenuto di fibre. Evitate le patatine e altri contorni pieni di grassi, che hanno scarso valore nutrizionale e non riempiono lo stomaco. Scegliete invece verdure a foglia verde, come insalata o broccoli cotti al vapore. Questi alimenti vi aiuteranno a sentirvi sazi a lungo.

Premiatevi
Terza e ultima cosa, ricordatevi di inserire nel menù qualcosa che vi gratifichi, per esempio un dessert alla fine del vostro pranzo. Esso può essere frutta fresca o uno yogurt dietetico. Assaporare un dolce a fine pasto eviterà che sentiate il bisogno di uno snack nel corso del pomeriggio. Seguite questi semplici consigli e programmare un pranzo salutare diverrà un’abitudine.


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