> > Cimici da letto: come impedire l'invasione

Cimici da letto: come impedire l'invasione

image f9113731 9a8b 4754 80f6 4741db71737e

Con le cimici da letto bisogna fare attenzione e ispezionare ogni angolo in modo da scovarle e allontanarle.

In casa, soprattutto se si hanno bambini, bisogna stare particolarmente attenti agli insetti che potrebbero entrare. Sebbene non siano pericolose, le cimici da letto, considerando anche le ultime notizie in merito, si diffondono rapidamente. Vediamo come intervenire in modo rapido e cosa fare per limitare la diffusione.

Cimici da letto

Si tratta di parassiti molto presenti in questo periodo, come testimoniano le invasioni che avvengono in città europee come Parigi. Le punture delle cimici da letto possono causare prurito e reazioni allergiche. In tal caso, se si hanno dei bambini è bene prestare particolare attenzione onde evitare che possano infastidire.

Ultimamente si è parlato spesso di questo fenomeno soprattutto per l’invasione e diffusione in capitali europee come Parigi e Londra, ma sono stati segnalati casi anche in Italia, a Trieste, per la precisione. Sono presenti soprattutto in queste città in quanto si spostano con i viaggiatori, con i loro bagagli.

Inoltre, è possibile trovare le cimici da letto tra le pieghe dei vari indumenti per cui poi vanno a depositarsi tra i materassi, le doghe e le lenzuola dei letti (da qui il nome di cimice dei letti). Secondo gli esperti, sono sempre esistite e non sono arrivate in Italia come si pensa con i viaggi e i voli aerei.

In Italia sono sempre state presenti, soltanto che la loro diffusione è aumentata nel momento in cui si verificano delle condizioni adatte per la loro sopravvivenza. Non sono pericolose e dannose. Le punture non causano reazioni allergiche di nessun tipo, ma possono risultare alquanto ripugnanti e orride da vedersi.

Cimici da letto: come evitarle

Le cimici da letto si distinguono per essere di forma ovale e piatta dal colore marrone rossiccio che hanno bisogno del sangue umano per potersi alimentare e quindi continuare la loro sopravvivenza. Non appena riescono a entrare in casa, tendono a nascondersi in luoghi caldi e sicuri per poi agire indisturbate durante la notte e il sonno.

Per limitare l’ingresso di questi insetti in casa è necessario optare per soluzioni e rimedi validi che permettano di evitare una loro diffusione. Nella propria casa o camera d’albergo, bisogna prima di tutto ispezionare ogni angolo e area, a cominciare dal letto perché qui tendono ad annidarsi e sistemarsi agendo indisturbati.

Non appena si torna a casa da un viaggio o da un volo è fondamentale ispezionare i bagagli e le valigie proprio per evitare che le cimici da letto possano diffondersi e invadere così l’abitazione. In casa è poi consigliabile non entrare mai con indumenti e scarpe usate durante il viaggio o il volo e, se possibile, cambiarle all’ingresso dell’appartamento.

Si consiglia anche di lavare ogni tipo di indumento in modo da prevenire la loro diffusione. Dal momento che non è facile riuscire ad eliminarle, è necessario provvedere a una disinfestazione da effettuare sia con metodi naturali, ma anche con una ditta di esperti del settore che possa pulire la casa e impedire che giungano.

Cimici da letto: rimedio

Per evitare che gli insetti come le cimici da letto giungano in casa e quindi si diffondano, è fondamentale agire immediatamente con rimedi validi. Tra le tante soluzioni, la più efficace, al momento, raccomandata anche dai consumatori, è l’uso di un dispositivo come Ecopest Home indicato soprattutto in questo campo.

Si tratta di un repellente elettronico e tecnologico, oltre a essere innovativo da questo punto di vista, che permette a questi insetti di non entrare in casa grazie al fatto che funziona tramite la tecnologia a interferenza magnetica e ultrasuoni. Gli ultrasuoni, viaggiando a una velocità di circa 60 megahertz, fanno in modo che questi insetti captano immediatamente il suono e quindi evitano di entrare.

Un dispositivo molto efficace e utile che rende la casa accogliente, proteggendola con una protezione che dura per tutti i giorni tutto il giorno. Inoltre funge da copertura per una superficie di circa 250 metri quadrati. Ecopest Home è un investimento semplice che non causa problemi né agli esseri umani né tantomeno agli animali domestici.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

È silenzioso e inodore per cui non causa fastidio o rumori nel momento stesso in cui lo si accende e basta soltanto collegarlo alla presa di corrente in modo che agisca. Un repellente di questo tipo è naturale e agisce nei confronti di diversi tipi di insetti, non soltanto le cimici da letto, ma anche le formiche, le vespe, i calabroni, compresi i roditori.

Ordinare un dispositivo del genere è facilissimo dal momento che bisogna collegarsi alla pagina ufficiale, inserendo i propri dati nel modulo e attendendo la chiamata dell’operatore che ha il compito di confermare le informazioni ricevute ed evadere l’ordine. Il costo di questo repellente è di 49,90€ per due confezioni con pagamento tramite PayPal, carta di credito e contanti direttamente alla consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.