> > Cinema: arriva il 3D italiano, dai Manetti Bros a Dario Argento

Cinema: arriva il 3D italiano, dai Manetti Bros a Dario Argento

default featured image 3 1200x900

Anche gli italiani si lasciano affascinare dal 3D: in autunno arrivano ben due pellicole in tre dimensioni. La prima è una commedia di Fausto Brizzi, dal titolo "Com'è bello far l'amore". Il secondo film è "La stanza dell'Orco" dei Manetti Bros. Si tratta di un "film horror dalle tinte forti", ...

ce01672815aa506e5fa052de932895a6Anche gli italiani si lasciano affascinare dal 3D: in autunno arrivano ben due pellicole in tre dimensioni.

La prima è una commedia di Fausto Brizzi, dal titolo “Com’è bello far l’amore”. Il secondo film è “La stanza dell’Orco” dei Manetti Bros. Si tratta di un “film horror dalle tinte forti”, come hanno dichiarato gli stessi Manetti, girato direttamente in 3D con l’utilizzo di telecamere Panasonic.
Posto d’onore addirittura a Venezia, nella preapertura della Mostra, per un altro 3D tutto italiano, “Box Office 3D – Il film dei film”, diretto da Ezio Greggio.

Avete storto il naso pensando che il 3D in America si chiama Harry Potter e in Italia Ezio Greggio? Niente paura, il prossimo anno arriveranno anche gli horror d’autore, con un “Dracula 3D” firmato Dario Argento.