×

Cinque motivi per scegliere Windows 8

Cinque motivi per scegliere Windows 8
Cinque motivi per scegliere Windows 8

Windows 8 si è imposto rapidamente come una delle novità più interessanti degli ultimi anni in Microsoft. Tanto che molti sconsigliano di installare Windows 10…

Nato ormai tre anni fa, Windows 8 era chiamato a sopperire al forte passo falso di Windows Vista, unanimemente considerato tra i peggiori sistemi operativi mai partoriti in casa Microsoft. Fortunatamente c’è riuscito, superando, anche abbastanza in fretta, le vendite e la diffusione della sua precedente versione. Tutto questo grazie a delle novità che hanno fatto storcere il naso ad alcuni, ma che si sono avvicinate sensibilmente al mondo dei mobile e degli smartphone, soprattutto per quanto riguarda le interfacce. Aggiornamenti che alla lunga hanno pagato, tanto da far trovare presto agli utenti delle nuove abitudini che quasi sconsigliano l’aggiornamento a Windows 10.

Vediamo ora perchè scegliere Windows 8. Bisogna iniziare a dire che in questo Sistema Operativo c’è la base di tutti i futuri aggiornamenti anche dei Windows successivi, ed è stato iniziato una specie di processo di compatibilità tra la versione fissa del sistema operativo e quella invece adatta ai dispositivi mobile.

Se questo è stato fatto per rincorrere, in pratica, Apple e seguire la moda dei touchscreen, è anche vero che ha portato delle innovazioni davvero importanti.

Innanzitutto il nuovo desktop, che all’inizio non ha convinto tutti, ma che si è gradualmente adeguato a tutti gli aggiornamenti degli ultimi anni in fatto di dimensione e posizione delle icone; poi la modalità touch; poi la scelta delle piastrelle e di rendere “app” tuto cipò che prima era fornito di base per windows, scelta che consente di avere sempre programmi al passo coi tempi; poi la versatilità e l’all-in-one dei contenuti microsoft, adesso accessibili solo dall’account microsoft ma “portatili”, perchè ci puoi accedere da qualunque dispositivo, con le tue credenziali; infine, ovviamente, il prezzo, decisamente più basso di quello di Windows 7, sia nella vewrsione singola, sia per il numero di versioni disponibili.

Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza


Contatti:

Contatti:
Modestino Picariello

Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza

Caricamento...

Leggi anche