> > Classifica album, 3 new entry in vetta!

Classifica album, 3 new entry in vetta!

default featured image 3 1200x900

Lunedì, tempo di classifiche. Fimi - Nielsen ha stilato, anche questa settimana, l'elenco degli album più venduti dei sette giorni appena trascorsi. Tante le novità, sul podio tre new entry. Ecco i dettagli sugli album: 1°posto - MARCO MENGONI, "Re Matto Live" Riedizione del primo album del v...

Lunedì, tempo di classifiche. FimiNielsen ha stilato, anche questa settimana, l’elenco degli album più venduti dei sette giorni appena trascorsi. Tante le novità, sul podio tre new entry. Ecco i dettagli sugli album:

1°posto – MARCO MENGONI, “Re Matto Live”

Riedizione del primo album del vincitore di X – Factor della scorsa stagione. Oltre al cd con le migliori cover e i brani inediti anche un Dvd per rivivere le emozioni dei live che il cantante ha eseguito nel suo tour che lo ha portato in giro tutta l’estate.16 pezzi riarrangiati e il concerto tenuto a Genova lo scorso Luglio in un unico cofanetto. A trascinare l’album in vetta, che scalza “Il mondo di un secondo” di Alessandra Amoroso, il nuovo singolo, la ballad “In un giorno qualunque”. Successi che si sommano a successi per Mengoni, fresco di vittoria nella categoria “Best Italian Act” degli Mtv Europe Music Awards.

re matto live cd 361x360 300x299

2° posto – EMMA MARRONE – “A me piace così”

Medaglia d’argento anche per un’altra reduce di reality. Vincitrice della scorsa edizione di “Amici”, Emma torna con un nuovo album dopo la fortunata parentesi del mini cd “Oltre”. A trainare in alto il disco, il singolo “Con le nuvole” accompagnato da un video nuovo di zecca. Degne di nota nel cd la cover di Modugno “La lontananza” e la traccia inedita “Cullami”, tra le preferite della cantante stessa.

Emma Marrone A me piace cosi cover

3° posto – SHAKIRA – “Sale el sol”

Dopo il Waka Waka, Shakira rifà il colpaccio con “Loca” (poche le differenze a dirla tutta) che traina fino al terzo posto il nuovo album della cantante colombiana. Registrato tra New York e Santo Domingo, Sale el sol contiene 13 tracce più il doppio remix della canzone dei mondiali (uno in inglese, l’altro in spagnolo). Tra le collaborazioni quella con i Calle13 e con Pitbull.

shakira sale el sol disco

In top ten anche Alessandra Amoroso “Il mondo in un secondo” (4°), “Dove comincia il sole” dei rinnovati Poogìh (5°), il Greatest Hits di Robbie Williams (6°), “Nelson” di Paolo Conte (7°), “Going Back” di Phil Collins (8°), il live londinese di Vasco (9°) e Carlos Santana con “Guitar Heaven” (10°).

E c’è chi dice che la musica italiana è morta…