> > Classifica Album: la top ten e le new entry

Classifica Album: la top ten e le new entry

default featured image 3 1200x900

Come ogni lunedì ecco tornare la classifica degli album più venduti in Italia. La graduatoria Fimi – Nielsen vede tre new entry in top ten, due delle quali tra le prime tre posizioni. Bon Jovi – Greatest Hits (posizione numero 8 ) Sedici canzoni per la band che agli ultimi Mtv Europe Music A...

Come ogni lunedì ecco tornare la classifica degli album più venduti in Italia. La graduatoria Fimi – Nielsen vede tre new entry in top ten, due delle quali tra le prime tre posizioni.

Bon Jovi – Greatest Hits (posizione numero 8 )

Sedici canzoni per la band che agli ultimi Mtv Europe Music Awards è stata premiata come Icona mondiale. Oltre ai grandi classici anche quattro nuovi inediti tra cui il singolo che stiamo ascoltando in questi giorni “What do you got?”

bon jovi greatest hits 300x300

Jamiroquai – Rock Dust Light Star (posizione numero 3)

Ritorno alle origini e sound decisamente più live per la band di Jay Kay che torna sulle scene dopo lunghi cinque anni di pausa. L’album è trainato dal singolo “White Knuckle ride” che sta spopolando in radio ed è prodotto dalla Mercuri dopo i problemi avuti con la ex etichetta Sony.

Jamiro

Zucchero – Chocabeck (posizione numero 1)

Il titolo dell’album è una parola reggiana che vuol dire becco che fa rumore. E proprio alle atmosfere di casa Zucchero fa riferimento nelle undici tracce dell’album che definisce “il respiro di una domenica a casa dall’alba al tramonto”. Collaborazioni con Guccini e il frontman dei Tears for Tears.

chocabeck

La top ten si compone anche di: Shakira con Sale el Sol (2), Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo (4), A me piace così di Emma Marrone (5), Re Matto Live di Marco Mengoni (6), il Greatest hits di Robbie Williams (7), il live di Baglioni (9) e il Dove comincia il sole dei Pooh in chiusura. Da segnalare l’entrata di Ne-Yo alla 15 con l’album Libra Scale