×

COCKTAILS CLASSICI

Il classico mix chiamato “cocktail”, è una bevanda che contiene gin, vodka, whiskey, tequila o rum.

I cocktails uniscono all’alcool ingredienti come soda, anice, liquore, succhi di frutta, latte o creme . La preparazione del cocktail varia a seconda del barman che lo prepara; vengono poi serviti in appositi bicchieri creati per esaltarne le qualità visive

HIGHBALLS

Nonostante sia il nome di un drink, il termine “highball” si riferisce anche ad un tipo di bicchiere usato per servire una grande varietà di drinks, compreso l’highball.

Questo drink è’ composto da liquore, soda e ghiaccio, e servito appunto in una “ighball”. Tra i drinks che vengono serviti in questi bicchieri ci sono: Long Island iced tea, Wiskey e coca cola, Scotch e soda e molti altri ancora. Sono molto semplici nella preparazione e rispecchiano i canoni per essere serviti in una “highball

COLLINS

La forma allungata e stretta del bicchiere per il “Collins” è ideale per servire Tom collins, vodka Collins, John Collins, Juan Collins e l’ American Collins.

Tutti questi tipi di drinks variano a seconda del liquore che viene utilizzato per farli. Il Tom Collins è preparato con il gin. Per il vodka Collins si usa la vodka. Il John Collins è fatto con il bourbon. Il Juan Collins è composto da tequila e l’ American Collins da gin,ciligie e mirtilli.

HURRICANE

L’Hurricane è un famosissimo drink molto dolce originario di New Orleans. Nonostante a New Orleans venga servito in bicchieri di plastica, gli appartiene un particolare bicchiere nel quale è servito, che assomiglia ad una lampada a forma di “uragano”, appunto, dal quale prende il nome. L’ Hurricane è composto da ghiaccio tritato, rum, succo d’ ananas, d’ arancia e di mirtillo, pochissimo succo di ciliegia,maraschino e per finire rum scuro. Vengono serviti in questi particolari bicchieri altri drinks come la Pinacolada.

MARGARITA

Il Margarita è un famosissimo drink dolce ed aspro contemporaneamente originario del Messico. Il Margarita viene servito “on the rocks”, o comunque ghiacciato. Moltissime persone amano bere il Margarita con del sale attorno al bordo del bicchiere nel quale viene servito. Ogni barman ha il suo modo preferito di servirlo, non essendoci una maniera particolare. Il Margarita classico è composto da tre parti di tequila,due di vino bianco secco una parte di succo di lime. Tutti gli ingredienti vengono shakerati con dei cubetti di ghiaccio e versati poi nel bicchiere. Altri drinks serviti nel bicchiere del margarita sono il “Blue Hawaiian” ed il “Green Coconut”


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora