> > Come accedere ai files dell’iPod con Ubuntu

Come accedere ai files dell’iPod con Ubuntu

default featured image 3 1200x900

Il sistema operativo Ubuntu si è notevolmente diffuso grazie alla prerogativa di supportare numerosi dispositivi esterni, ad esempio l’iPod. Con Ubuntu è possibile gestire direttamente l’iPod, senza bisogno di installare software supplementari. Rhythmbox, il gestionale per la musica di Ubuntu ...

Il sistema operativo Ubuntu si è notevolmente diffuso grazie alla prerogativa di supportare numerosi dispositivi esterni, ad esempio l’iPod. Con Ubuntu è possibile gestire direttamente l’iPod, senza bisogno di installare software supplementari. Rhythmbox, il gestionale per la musica di Ubuntu è compatibile con l’iPod e consente di sincronizzare la libreria musicale, scaricare files audio o aggiungere podcast. Il programma offre quasi tutte le funzionalità presenti in iTunes ed è quindi facile da usare per chiunque abbia familiarità con iTunes.

Difficoltà: Facile

Istruzioni:

o 1 Collegare l’iPod ad un pc con sistema operativo Ubuntu mediante cavo usb.

o 2 Avviare Rhythmbox selezionando “Applicazioni”, “Audio & Video” e poi “Rhythmbox Music Player.”

o 3 Selezionare l’iPod dalla barra di navigazione a sinistra.

o 4 Trascinare i files dell’iPod in “Musica” sulla barra di navigazione per trasferirli sul computer.

o 5 Trascinare i files della libreria musicale sull’icona dell’iPod per aggiungere brani audio e video all’iPod. Saranno automaticamente sincronizzati.

o 6 article page main ehow uk images a07 cu br manage ipod ubuntu 800x8004Cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona dell’iPod e selezionare “Espelli” per disconnettere in sicurezza l’iPod.