> > Come calcolare le calorie di un piatto di pasta

Come calcolare le calorie di un piatto di pasta

default featured image 3 1200x900

La pasta integrale è una fonte eccellente di carboidrati complessi e cereali integrali. I piatti di pasta includono proteine, verdure, erbe aromatiche, salse e oli. Se vi state chiedendo quante calorie vi sono in un piatto di pasta per ogni porzione, leggete le etichette nutrizionali e scrivete le ...

La pasta integrale è una fonte eccellente di carboidrati complessi e cereali integrali. I piatti di pasta includono proteine, verdure, erbe aromatiche, salse e oli. Se vi state chiedendo quante calorie vi sono in un piatto di pasta per ogni porzione, leggete le etichette nutrizionali e scrivete le calorie di ogni ingrediente, così da poter calcolare le calorie totali.

Istruzioni

1 Leggete le etichette nutrizionali di ogni ingrediente che volete usare per preparare il vostro piatto di pasta, come tagliatelle, formaggio, sugo, olio e condimenti. Calcolate le calorie in base alla grandezza delle porzioni.

article page main ehow images a07 gp lf count calories pasta dishes 800x800

2 Fate una lista di tutti gli ingredienti usati, comprese le spezie, le erbe aromatiche e i condimenti. Scrivete le calorie a fianco di ogni ingrediente. Per le spezie, le erbe aromatiche e i condimenti potete usare un calcolatore di calorie on-line.

3 Sommate tutti i valori delle calorie che avete scritto nel passo 2. Una volta ottenuto il valore totale, dividetelo per il numero di persone che mangeranno la pasta, così da ottenere il numero di calorie per porzione.