×

Come cambiare l’associazione dei files su Windows 7

Condividi su Facebook

Hai mai provato a fare doppio click su un file, trovandolo sempre aperto con l’applicazione sbagliata? Spesso quando installi un’applicazione, essa cambierà segretamente l’associazione di uno o più tipi di files. O forse preferisci utilizzare semplicemente un programma al posto di un altro? Quest’articolo si intitola “Come cambiare l’associazione dei files su Windows 7”, quindi che sia il programma che tu vuoi usare ad aprirai i tuoi files in modo predefinito.

ISTRUZIONI

1. Sfoglia per la cartella locale del file che tu vuoi cambiare.

2. Tasto destro nel file e vai alla voce “Apri con”. Nella finestra a comparsa a sinistra, clicca su “Scegli il programma predefinito”.

3. Nella finestra “Apri con”, controlla la sezione programmi raccomandati per il programma desiderato. Se non vedi il programma che ti interessa, clicca sul simbolo a forma di accento circonflesso a destra per mostrare “Altri programmi”.

4. Se il programma desiderato continua a non apparire, clicca nel bottone Sfoglia e cerca il programma desiderato. Sarà trovato probabilmente nella cartella Programmi.

5. Una volta che hai selezionato il programma desiderato, assicurati di cliccare sul riquadro “Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file”, poi clicca su “Ok”.

6. Tutti i files con la stessa estensione saranno aperti con il tuo programma desiderato ora che hai cambiato l’associazione del file in Windows 7.

Fonte: eHow

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Problema pc» Blog ArchiveUltime notizie Microsoft July 23, 2011
23 Luglio 2011 11:53

[…] Come cambiare l’associazione dei files su Windows 7 Hai mai provato a fare doppio click su un file, trovandolo sempre aperto con l’applicazione sbagliata? Spesso quando installi un’applicazione, essa cambierà segretamente l’associazione di uno o più tipi di files. O forse preferisci utilizzare semplicemente un programma al posto di un altro? Quest’articolo si intitola “Come cambiare l’associazione dei files su Windows 7″, quindi […] […]


Contatti:
Giordano Schillaci

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.

Leggi anche

Redoro, sponsor SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Redoro, sponsor SEO&Love 2020

29 Settembre 2020
Redoro sarà sponsor dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.