> > Come cambiare l'associazione dei files su Windows 7

Come cambiare l'associazione dei files su Windows 7

default featured image 3 1200x900

Hai mai provato a fare doppio click su un file, trovandolo sempre aperto con l'applicazione sbagliata? Spesso quando installi un'applicazione, essa cambierà segretamente l'associazione di uno o più tipi di files. O forse preferisci utilizzare semplicemente un programma al posto di un altro? Ques...

windows7themeforvista

Hai mai provato a fare doppio click su un file, trovandolo sempre aperto con l’applicazione sbagliata? Spesso quando installi un’applicazione, essa cambierà segretamente l’associazione di uno o più tipi di files. O forse preferisci utilizzare semplicemente un programma al posto di un altro? Quest’articolo si intitola “Come cambiare l’associazione dei files su Windows 7”, quindi che sia il programma che tu vuoi usare ad aprirai i tuoi files in modo predefinito.

ISTRUZIONI

1. Sfoglia per la cartella locale del file che tu vuoi cambiare.

2. Tasto destro nel file e vai alla voce “Apri con”. Nella finestra a comparsa a sinistra, clicca su “Scegli il programma predefinito”.

3. Nella finestra “Apri con”, controlla la sezione programmi raccomandati per il programma desiderato. Se non vedi il programma che ti interessa, clicca sul simbolo a forma di accento circonflesso a destra per mostrare “Altri programmi”.

4. Se il programma desiderato continua a non apparire, clicca nel bottone Sfoglia e cerca il programma desiderato. Sarà trovato probabilmente nella cartella Programmi.

5. Una volta che hai selezionato il programma desiderato, assicurati di cliccare sul riquadro “Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file”, poi clicca su “Ok”.

6. Tutti i files con la stessa estensione saranno aperti con il tuo programma desiderato ora che hai cambiato l’associazione del file in Windows 7.

Fonte: eHow