×

Come creare borse con tappi di sughero

default featured image 3 1200x900 768x576

Cork Purse

A molte persone piace bere vino, ma non sanno come riutilizzarne le bottiglie e i tappi.

Ci sono molti lavoretti per cui il sughero può essere utilizzato e una delle idee più nuove è quella di farne delle borse. Non sono facilissime da creare, ma queste borse possono essere utilizzate in qualsiasi stagione e con qualsiasi tipo di vestito.

Cose di cui avete bisogno:
• Materiale per creare bretelle per borse
• Colla attacca tutto
• Colla a caldo
• Pennello
• Carta da cucina
• Guanti
• 72 tappi di sughero puliti
• Abbellimenti

Istruzioni

1 – Decidete quanto dovrà essere grande la vostra borsa.

È più facile che le borse più piccole durino più a lungo; inoltre sono più di buon gusto perché si usano meno tappi. Troppi possono far sembrare la borsa un accozzaglia di sughero. La dimensione ideale è 15 centimetri per 15. I tappi di sughero sono solitamente 5 centimetri per 1.

2 – Iniziate creando le file verticali di uno dei pannelli della borsa. Devono esserci 8 file, ognuna fatta di 3 tappi incollati che creano una striscia.

Usate la colla a caldo: unite prima i 3 tappi che formano la fila.

3 – Incollate le file fra di loro, con la colla a caldo o una colla attaccatutto. Lasciate asciugare.

4 – Ripetete i passi 2 e 3 per l’altro lato della borsa. Ogni pannello che si crea deve essere fatto da 48 tappi di 15X15 centimetri.

5 – Prendete i tappi per le tre parti fra la parte anteriore e quella posteriore: il lato destro, quello sinistro e il fondo.

Potete incollare i tappi nella stessa maniera illustrata.

6 – Iniziate dal fondo. Prendete in mano uno dei tappi e applicatevi un filo di colla a caldo lungo il lato. Appoggiateci un altro tappo in modo parallelo. Continuate fino a creare una fila di 8 tappi. Lasciate asciugare. Ripetete lo stesso per i lati destro e sinistro. Ora avete tre colonne separate di 8 tappi ciascuna.

7 – Appoggiate uno dei pannelli principali della borsa. Applicate la colla attaccatutto o la colla a caldo su un lato mentre unite una delle colonne appena create. Tenete fermo con le mani finché la colla non si raffredda. Ripetete lo stesso procedimento con l’altro lato e il fondo.

8 – Lasciate asciugare completamente. Prendete poi il pannello rimasto ed appoggiatelo sulle colonne che avete precedentemente coperto di colla. Assicuratevi che le parti corrispondano. Incollate fra di loro le estremità del fondo e dei lati.

9 – Assicuratevi che la colla sia asciugata completamente. Ora la vostra borsa dovrebbe essere di circa 15 centimetri per 15 con una profondità di 5 centimetri.

10 – Prendete le bretelle o i manici di una borsa o il tessuto che avete scelto e tagliatelo della misura che volete. Usate nuovamente la colla a caldo per unire ogni estremità con i lati destro e sinistro. Lasciate asciugare

Contents.media
Ultima ora