Come creare un file OFT in Microsoft Outlook - Notizie.it
Come creare un file OFT in Microsoft Outlook
Microsoft

Come creare un file OFT in Microsoft Outlook

Con Microsoft Outlook, è possibile utilizzare un modello di posta elettronica per creare un file con estensione. Oft. Questo modello ha un layout preformattato che include uno script riconoscibile per tutti i file modello. Un file modello viene creato in modo che è possibile utilizzare lo stesso formato strutturato per ogni e-mail inviata. Dopo che il file modello viene salvato, si può trovare conservato nella sezione “moduli” all’interno l’opzione “Strumenti”. È inoltre possibile salvare qualsiasi messaggio che si scrive come un file. Oft.

Quello che vi serve

Microsoft Outlook 2000/2003

Istruzioni

1 Aprire Microsoft Outlook e creare una nuova email come si farebbe normalmente. Assicurarsi di formattare la e-mail.

2 Fare clic sull’opzione “Strumenti” dalla barra degli strumenti in alto e poi scorrere sopra l’opzione “Moduli”. Fare clic su “Pubblica modulo come”. Un pop-up apparirà.

3 Fare clic su “Libreria moduli personali”. Immettere il nome desiderato per il modello in “Nome visualizzato” e quindi digitare il nome del modulo nel campo “Nome modulo” se si desidera che sia diverso dal nome visualizzato.

4 Fare clic sul pulsante “Pubblica” e il modello sarà salvato.

Fare clic sull’opzione “File” dalla barra degli strumenti in alto e quindi scorrere sull’opzione “Nuovo”. Selezionare l’opzione “Scegli modulo”.

5 Fare clic sull’opzione “File” di nuovo e scegliere l’opzione “Salva con nome”. Fare clic su “Salva come” e selezionare l’opzione “Modello Outlook (*. OFT)”. Fare clic sul pulsante “Salva” e avrete creato un file. Oft.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche