> > Come cucinare un filetto di maiale al forno

Come cucinare un filetto di maiale al forno

default featured image 3 1200x900

Il filetto di maiale preparato al forno è un ottimo modo per mantenere il sapore genuino e fornire un pasto magro e nutriente per la famiglia. La preparazione per questo tempo è minima, e il tempo di cottura ne varrà l'attesa. Difficoltà: Moderatamente facile Occorrente: * 1 filetto ...

cook pork tenderloin oven 800x800

Il filetto di maiale preparato al forno è un ottimo modo per mantenere il sapore genuino e fornire un pasto magro e nutriente per la famiglia. La preparazione per questo tempo è minima, e il tempo di cottura ne varrà l’attesa.

Difficoltà: Moderatamente facile

Occorrente:

* 1 filetto di maiale
* Teglia
* Verdure stagionali a scelta
* Carta stagnola da inserire all’interno della teglia

1- Preriscaldare il forno a 200 gradi, e mentre si sta riscaldando condire a vostra scelta la parte superiore del filetto di maiale. Sale e pepe, può renderlo più semplice, ma l’aggiunta di altri sapori, come il succo di limone, erbe o altro può esaltare il gusto di ogni piatto.
2- Mettere il filetto di maiale nella teglia. La carta stagnola permette la colatura dalla carne di maiale, mantenendo tutto il grasso sul filetto.
3- Posizionare la teglia in forno una volta che è completamente riscaldato. A seconda della dimensione del filetto, cuocere in forno 25 minuti o 35 minuti . Fate cuocere fino a quando la temperatura interna della carne raggiunge i 150 gradi.
4- Togliere l’arrosto e lasciar raffreddare. L’arrosto continuerà a cuocere anche quando è fuori dal forno e la temperatura finale prima di servire dovrebbe raggiungere i 160 gradi.