Come dimagrire con il Tapis roulant: consigli
Come dimagrire con il Tapis roulant: consigli
Sport

Come dimagrire con il Tapis roulant: consigli

tapis roulant
Come dimagrire con il tapis roulant

In questo articolo cercheremo di darvi consigli utili per allenarsi e perdere peso con il Tapis roulant.

Vuoi perdere peso ma ancora non sai quali esercizi fanno al caso tuo? Allenarsi con il Tapis roulant potrebbe essere la risposta alle tue domande! Acquistandone uno avrai un comodo attrezzo per allenarsi costantemente e perdere diversi chili in poco tempo seguendo i nostri consigli.

Allenamento Tapis roulant

Allenarsi su un Tapis roulant potrebbe essere l’alternativa giusta alla corsa per strada: ti permette di non imbatterti in spiacevoli inconvenienti oltre a bruciare più calorie in quanto la sudorazione è maggiore e di conseguenza anche il dispendio calorico. Inoltre, per simulare una corsa su strada su Tapis roulant basta settare una pendenza dell’1/2%,. Un piccolo trucco è diminuire la velocità e incrementare la pendenza, così da aumentare il tempo di lavoro e e di conseguenza la contrazione dei muscoli e la circolazione del sangue. Il dispendio calorico inoltre dipenderà direttamente da velocità e distanza percorsi, da scegliere però in base alle proprie condizioni fisiche.

Con questo allenamento avrete l’occasione di tonificare gambe e glutei e mantenere in forma cuore e articolazioni.

Per un allenamento graduale senza affaticarsi troppo è consigliato settare una pendenza del 4/5% per la corsa e dal 5 all’8% per la camminata, alternando fasi di pendenza e di pianura ogni 3/4 minuti circa. L’attività su Tapis roulant è consigliata a chi deve iniziare un allenamento da zero o deve riprendere attività dopo tanto tempo, cominciando con la camminata e aumentando progressivamente l’intensità. La camminata è un esercizio utile per chi vuole tonificarsi mentre la corsa è ottima per chi vuole allenarsi intensamente e dimagrire.

L’importante è eseguire sempre una prima fase di riscaldamento e concludere con una fase di defaticamento e degli esercizi di stretching, allenandosi per 3 giorni alla settimana, rimanendo costanti per almeno 3 mesi, della durata di almeno 30 minuti. Le scarpe devono essere morbide e poco ammortizzate, ed è importante mantenere una posizione eretta guardando in avanti ed evitando di girarsi o distrarsi. Bere è fondamentale, quindi conviene sempre avere una borraccia a portata di mano.

Dimagrire con il Tapis roulant

Per dimagrire allenandosi sul Tapis roulant è meglio scegliere la camminata veloce, settandolo a 6 km/h, oppure la corsa, aumentando gradualmente la pendenza. Innanzitutto, è consigliabile svolgere esercizi della durata di 30 minuti circa che alterni camminata e corsa ogni 3 minuti, pian piano è possibile aumentare i minuti di corsa tenendo sempre cotto controllo la frequenza cardiaca, che non deve mai superare il 70% della tua frequenza cardiaca massima.

Per aumentare il potere dimagrante del Tapis roulant e allo stesso tempo tonificare le braccia un consiglio utile, quando si è già ben allenati, è procedere con gli esercizi con pesi da un chilo in ciascuna mano. Al termine dell’allenamento è sempre importante fare 5 minuti di camminata leggera defaticante a velocità normale e senza pendenza e fare poi qualche esercizio di stretching per braccia e gambe e torace

Migliori 5 modelli

Acquistare un Tapis roulant è sicuramente più conveniente che correre per strada, per questo abbiamo deciso di stilare una classifica per aiutarvi a scegliere il modello migliore. Di seguito potete trovare i migliori Tapis Roulant presenti Su Amazon

1. Tapis roulant elettrico pieghevole

Il primo posto, per qualità e convenienza, va al Tapis roulant elettrico pieghevole venduto da Perfect Price, che grazie agli sconti invernali di Amazon è insuperabile per rapporto qualità-prezzo. Tapis roulant con bluetooth integrato per controllarlo direttamente da smartphone, oltre ad avere le comode funzioni musica e cronologia dell’allenamento.

2. Tapis roulant Sportstech

Medaglia d’argento per il Tapis roulant elettrico Sportstech: motore silenzioso e a lunga durata sono il suo punto di forza, inoltre è pieghevole, compatto e semplicissimo da chiudere per poterlo trasportare senza difficoltà grazie alle sue comode ruote.

3. Tapis roulant professionale Lonlier

Ultimo posto sul podio occupato a pieno titolo dal Tapis roulant elettrico professionale Lonlier, che fa della potenza del motore e la qualità dei materiali il suo punto di forza. Attrezzo professione per casa o palestra pieghevole per riporlo in comodità ovunque!

4. Diadora Fitness Edge 2.6

Non poteva certo mancare il Diadora Fitness Edge nella nostra classifica! Tapis roulant professionale con motore 2hp e velocità massima fino a 16 km/h, con ben 19 programmi diversi di allenamento predefiniti e garanzia Greenfit 24 mesi.

5. Marathon Edge 1.6

Dulcis in fundo, disponibile sia nella versione Edge 1.6 che in quella Run 1000, il Tapis roulant Marathon: oltre ad avere 9 tipi di programmi d’allenamento diversi permette l’inclinazione del livello del piano di corsa manuale su ben tre livelli!

Cyclette

Se volete variare e fare diversi tipi di esercizi, o se semplicemente non vi è mai piaciuto troppo correre e camminare un’ottima alternativa al Tapis roulant, e la corsa su strada in generale, è la cyclette, ideale per tenerti in forma e dimagrarire evitandosi gli inconvenienti che si potrebbero incontrare allenandosi in bici. La cyclette è affidabile sia che tu voglia iniziare un’attività fisica sia che tu stia cercando di migliorare la tua qualità atletica! Se pensate la cyclette possa fare per voi allora leggete anche questo articolo. per tenervi aggiornati sulle migliori cyclette in commercio

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche