Con Microsoft Access, puoi aggiungere, cancellare, cercare o estrarre informazioni usando il linguaggio SQL. ci sono tre tipi di query specifiche per SQL “Unione”, “Passaggio” e ” Definizione dei Dati”. Le queries di” unione” combinano dati provenienti da due o più tabelle. ”. Le queries di” Passaggio”sono elaborate da un database remote su server e trasmettono il responso ad Access. ” Le queries di” Definizione dei Dati” creano, aggiornano o cancellano altri oggetti del database.
ISTRUZIONI
- Clicca Microsoft Access e apri un database esistente.
- Clicca “Tutti gli oggetti Access” per mostrare l’elenco degli oggetti presenti sul database.
- Clicca sulla scheda “Queries” per mostrare l’elenco delle queries esistenti.
- Singolo click su una query. Selezionare “Visualizza Progettazione” per aprire la query. Singolo click “Visualizza” e seleziona “Visualizza SQL” per vedere le query in SQL. Puoi scrivere la query in “Visualizza SQL” così come in Visualizza Progettazione”.
- Clicca su “Esegui” rappresentato da un punto esclamativo rosso (“!”) per elaborare la query e mostrare il risultato. Non si possono eseguire queries che sono usate per agganciare, cancellare, aggiornare e creare tabelle.
- Doppio click sulla query da eseguire direttamente se non si vuole scrivere.
- Eseguire la query in form e reports attraverso I pulsanti o ogni altro oggetto secondo i passi descritti prima. Click destro sul form o sul report e scegliere “Visualizza Progettazione”. Clicca dovunque sul form o sul report per aprire il foglio della proprietà. Seleziona “Sorgente Record ” dalle proprietà e clicca su “Build” per aggiungere una query all’evento.
Trucchi & Consigli
- Le queries di” Definizione dei Dati” non si vedono dal foglio Visualizza Dati
- Eseguire delle queries di test su una copia di backup del vostro database per evitare perdite di dati.