> > Come essere un buon marito in casa

Come essere un buon marito in casa

default featured image 3 1200x900

Le donne rappresentano il 46,8% del totale della forza lavoro degli Stati Uniti e si prevede che nel 2018 rappresenteranno il 46,9% della forza lavoro, secondo le statistiche dell'United States Department of Labor. Queste stime dimostrano che nel corso di questi anni gli uomini maggiormente si adop...

Le donne rappresentano il 46,8% del totale della forza lavoro degli Stati Uniti e si prevede che nel 2018 rappresenteranno il 46,9% della forza lavoro, secondo le statistiche dell’United States Department of Labor. Queste stime dimostrano che nel corso di questi anni gli uomini maggiormente si adoperano nelle faccende domestiche e nella cura dei figli. Mentre in commercio esistono numerosi libri, riviste e manuali rivolti alle donne che dispensano consigli su come mantenere un equilibrio domestico tra faccende e cura dei figli, non esistono invece, consigli pratici sul lavoro domestico rivolto al pubblico maschile. Questo si verifica in quanto entrambi i ruoli possono essenzialmente essere assunti sia dalla donna che dall’uomo senza distinzione di sesso. La persona che si dedica alla cura della casa è generalmente responsabile delle faccende domestiche, educazione dei figli e quotidianamente del regolare svolgimento della vita familiare. Seguendo tre principi fondamentali è possibile poi applicarli a sette punti elencati di seguito su come essere un buon marito gestendo saggiamente le attività domestiche.

  • Materiali per la pulizia giornaliera della casa.
  • Materiali di prima necessità sempre a portata di mano.
  • Pianificare le faccende domestiche in modo da creare un’organizzazione settimanale.

1 Creare un’organizzazione per gestire la routine quotidiana. Se si hanno bambini, l’organizzazione è fondamentale per gestire tutti gli impegni familiari nel migliore dei modi. Stabilire, ad esempio, quando stirare, passare l’aspirapolvere, svegliare i bambini a prima mattina e portare a spasso il cane sono faccende domestiche da organizzare durante la giornata.

2 Pianificare la propria giornata, fino a un mese di anticipo. In questa pianificazione rientrano le visite mediche, le date delle partite di pallone e saggi di danza e musica dei propri figli, riunioni di condominio e altro ancora.

3 Leggere la propria agenda ogni sera prima di andare a letto. Questo permette di conoscere in anticipo gli impegni del giorno successivo. È bene anche leggere la propria agenda ogni mattina per fare in modo che nessun appuntamento e impegno siano dimenticati. Seguire il proprio programma scritto e completare ogni attività aiuta a gestire pienamente la giornata limitando lo stress che potrebbe sopraggiungere nel caso in cui gli impegni non siano ben organizzati.

4 Pulire con frequenza la casa. Polvere e sporco si accumulano quotidianamente sulle superfici e sui sanitari del bagno, pulire un paio di volte a settimana, se non tutti i giorni contribuisce a mantenere in pulita e in ordine la propria casa. Fare il bucato dividendo i molteplici passaggi quali selezione dei capi in base al colore e tipologia di tessuto, lavaggio, asciugatura, stiratura, piegatura e riposizionamento nell’armadio, sono un’attività fondamentale da organizzare.

5 Mantenere il bilancio familiare. Gestire la posta, pagare le bollette sono passaggi essenziali da effettuare.

6 Pianificare un menù settimanale e i giorni dedicati alla spesa. Cucinare pasti sani seguendo una dieta equilibrata per se stessi, il coniuge e i propri figli e preparare spuntini sani per la famiglia, aiutano a mantenere un equilibrio alimentare fondamentale per il benessere familiare. Pizza e dolci vari sono ammessi ma con molta moderazione.

7 Momenti per se stessi. All’interno del plan settimanale è giusto inserire tra gli impegni domestici anche qualche momento di riposo da dedicare a se stessi, cosi da ripartire carichi per gli impegni successivi già preventivamente pianificati.

Leggi tutto: Come essere un buon marito in casa | eHow.com http://www.ehow.com/how_7382451_good-house-husband.html # ixzz1cp4w5Qi3
vita di coppia thumbnail2