×

Come far scomparire le macchie scure dalla pelle

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a07 3r d3 make brown spots disappear 800x800

Le macchie brune, dette anche macchie d’età o di fegato, sono chiazze irregolari che appaiono sulla pelle.

Queste macchie, che di solito si presentano sul viso o sulle mani, sono il risultato di danni provocati dal sole, l’età e l’iperpigmentazione. Di solito, molte donne vedono apparire le prime macchie scure intorno ai 40 – 50 anni, ma alcune anche a 30. Consulta il tuo dottore per assicurarti che le macchie non siano cancerose e se non lo sono, ci sono dei modi semplici per liberarsene.

Istruzioni

Occorrente: batuffoli di cotone, succo o fette di limone, siero di latte, crema all’acido glicolico, crema all’idrochinone, acqua ossigenata.

1 Strofina un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone sulla macchia scura almeno una volta al giorno, oppure strofina direttamente una fetta di limone. Il succo di limone ha proprietà schiarenti.

2 Strofina un batuffolo di cotone imbevuto in siero di latte sulla macchia tre volte al giorno. Potresti anche usare del latte, ma il siero contiene più acido lattico, che agisce come un agente desquamante esfoliando la pelle, e facendo schiarire le macchie brune.

3 Massaggia una crema all’acido glicolico sulla macchia con un cotton fioc o con l’applicatore incluso nella confezione. L’acido glicolico ha un effetto desquamante, che con il tempo potrà rimuovere la macchia. Puoi acquistare la crema all’acido glicolico come prodotto da banco in farmacia, ma devi seguire le istruzioni incluse nella confezione.

4 Massaggia una crema all’idrochinone sulla macchia scura con un cotton fioc. Puoi acquistarla come prodotto da banco, ma se preferisci un dosaggio più forte, devi consultare un dermatologo.

5 Strofina un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigfenata sulle macchie scure per schiarirle. L’acqua ossigenata è usata come efficace schiarente in molti saloni di bellezza. Acquista l’acqua ossigenata a 12 volumi o meno.

6 Chiedi al tuo dermatologo di consigliarti un leggero acido desquamante che ti liberi dalle macchie scure e acceleri il rinnovamento cellulare.

Suggerimenti

Per prevenire ulteriori macchie scure, indossa sempre una protezione solare 15 quotidianamente e applica siero alla vitamina C sul tuo viso per nutrire la pelle.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora