×

Come fare ami da pesca Maori

default featured image 3 1200x900 768x576

Ami da pesca Maori sono tradizionalmente intagliati in legno, osso o pietra verde.
Bandiera questa foto

Nella cultura Maori, ami da pesca sono un importante simbolo di protezione e forza. Di solito intagliati in osso o pietra verde, il pesce-gancio collane si dice che conceda la forza e chi li indossa un passaggio sicuro per l’acqua.

Maori pesce gancio design, chiamato hei-matau, ha fatto parte della cultura dei nativi della Nuova Zelanda per secoli, ma prende in prestito elementi da arte polinesiana e Hawaii. Disegni tipici dispongono di un uncino di spessore e altamente stilizzato, con particolare attenzione alle curve morbide e una forma a spirale esagerata. Il pesce ganci rientrano generalmente in 1 – a 3 pollici di grandezza e sono indossati su una corda attorno al collo.

Difficoltà: Moderatamente Challenging
Istruzioni

Le cose di cui avete bisogno
Pezzo di osso di mucca
Matita
Seghetto a mano
Intaglio del legno coltello o X-Acto coltello
Carta vetrata di media grana fine e grana
Pelle o corda sintetica
Suggerire modifiche
1

Mucca osso trattati
Scegliete il vostro pezzo di osso di mucca. Acquista un osso al cane-giocattolo sezione di un negozio di animali, una selezione che non è affumicato o aromatizzato.

Ossa da macellai o dei supermercati sono spesso grassi o scoloriti. Se si utilizza un osso crudo, rimuovere ogni traccia di grasso e il midollo e fate bollire l’osso per diverse ore. Lasciare l’osso ad asciugare al sole per diversi giorni, altrimenti le tracce di grasso può scolorire l’osso.

2
Disegnare il design per il vostro amo da pesca sulla carta, poi traccia sul tessuto osseo. Fanno riferimento ai tradizionali disegni Maori come guida. Evitare di pezzi delicati e troppo sottili nel vostro progetto, in quanto questi possono causare l’osso di rompere o dividere. Ricordate di lasciare una noce di osso nella parte superiore per legare il cordone intorno.

3
Tagliare l’osso in più, usando il seghetto, il ravvicinamento delle contorno del disegno. Evitare cercando di fare tagli precisi e dettagliati, a questo punto.

4
Carve i dettagli del gancio con il vostro disegno come guida. Lavorare lentamente con il coltello, facendo piccole scorciatoie piuttosto che togliere i pezzi grossi. Un metodo alternativo è usare visto un gioielliere di forma l’osso. Controlla la tua proporzioni spesso per assicurarsi che il tuo spessore e conici sono coerenti.

5
Carteggiare delicatamente la superficie dell’osso, prima con il medium grana e poi con la carta vetrata grana fine per ottenere una superficie liscia e lucida.

6
Far passare il cavo attorno alla manopola e un nodo sicuro, poi il nodo si conclude in una collana.

Per saperne di più: Come fare un Maori Hook | eHow.com http://www.ehow.com/how_8777780_make-maori-hook.html # ixzz1XdEVYWMv

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora