> > Come fare i succhi

Come fare i succhi

default featured image 3 1200x900

I succhi sono un modo veloce, nutriente e conveniente di usare la frutta e la verdura avanzate. Potete mescolare sapori diversi per creare una bevanda unica. Inoltre, potete surgelare i succhi di frutta per conservarli e farli sciogliere quando ne avete voglia. Fare un succo molto gustoso è semplic...

I succhi sono un modo veloce, nutriente e conveniente di usare la frutta e la verdura avanzate. Potete mescolare sapori diversi per creare una bevanda unica. Inoltre, potete surgelare i succhi di frutta per conservarli e farli sciogliere quando ne avete voglia. Fare un succo molto gustoso è semplice, una volta che sapete quali frutti abbinare.

article page main ehow images a07 pj 3n juicing directions 800x800

Istruzioni

1 Scegliete dei frutti e delle verdure da unire per fare un succo. Mele, uva, meloni, ananas, pompelmo e papaya, per esempio, possono essere usati in varie combinazioni. Le combinazioni di base delle verdure comprendono 4 carote e mezzo cetriolo o 5 carote e mezzo peperone verde.

2 Preparate la frutta e la verdura per farne un succo. Lavatele, pelattele, come fate quando le volete cucinare o mangiare crude.

3 Tagliate la frutta e la verdura a pezzetti e metteteli in un frullatore che faccia anche i succhi.

4 Aiutatevi con un cucchiaio di legno per infilare i pezzetti di frutta e verdura nel frullatore. Verificate che la consistenza sia quella che desiderate. Aggiungete un cucchiaino di zucchero o miele per rendere il succo più dolce.

5 Potete anche aggiungere del succo comperato o dell’acqua per renderlo meno denso e più bevibile. Bevete il succo che avete fatto immediatamente o ponetelo in un contenitore di plastica e conservatelo in frigorifero. Bevete il succo entro 48 ore.