> > Come fare il cambio operatore online

Come fare il cambio operatore online

default featured image 3 1200x900

Sei stanco del tuo attuale operatore telefonico e vuoi cambiarlo. Sappi che da oggi è possibile fare il cambio operatore on line. Il processo è abbastanza semplice. Semplicemente comporta l'invio di un SMS, e presentare un modulo di domanda. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito ...

Sei stanco del tuo attuale operatore telefonico e vuoi cambiarlo. Sappi che da oggi è possibile fare il cambio operatore on line.

Il processo è abbastanza semplice. Semplicemente comporta l’invio di un SMS, e presentare un modulo di domanda.

Tutto quello che devi fare è collegarti al sito dell’operatore di riferimento, cliccare nella seziona Parla con l’operatore che ti spiegherà come cambiare gestore telefonico.

L’operatore esistente comunicherà con l’operatore nuovo dopo aver verificato se avete qualsiasi importo residuo. Se l’account ha un saldo chiaro, l’operatore esistente andrà avanti con l’approvazione per il numero di portabilità.

L’abbonato inoltre compila e invia il modulo prescritto per MNP al nuovo gestore. L’abbonato dovrà presentare documenti (come ID foto e la prova indirizzo) insieme al modulo di MNP al nuovo gestore.

Si riceverà un SMS, che fornirà l’ora e la data per la portabilità. Secondo TRAI, è obbligatorio sia per gli operatori freschi esistenti e per completare il processo di portabilità del numero entro quattro giorni dopo il primo SMS.

Riceverete un altro SMS dal nuovo operatore, confermando l’interruttore. Il telefono cellulare può rimanere ‘morto’ o senza copertura di rete per circa due ore mentre la portabilità avviene.
Appena riceverai l’sms il tuo numero di portabilità sarò confermato.