Obbligo e Verità: come giocare varianti e tanto divertimento.
Come giocare ad “Obbligo e Verità”
Lifestyle

Come giocare ad “Obbligo e Verità”

Applicazione di Obbligo o Verità
Esempio di obbligo dall'applicazione dedicata al gioco

Obbligo o Verità è un gioco molto conosciuto e famoso alle feste. Non vi sono limiti di alcun genere, né età né numero di giocatori.

Trovare giochi da fare durante le feste non è mai semplice. Non si sa mai come mettere d’accordo tutti i partecipanti. Inoltre vi è sempre un po’ di rigidità nei primi momenti di interazione sociale. Timidezza, imbarazzo, non sapere che fare. Ovviamente tutto questo potrebbe guastare il clima festoso e spensierato che si dovrebbe mantenere per tutta la serata. Quindi si scelgono cose da fare che siano in grado di rompere il ghiaccio e di mettere tutti a proprio agio. Uno dei giochi preferiti dai ragazzi è forse Obbligo e Verità.

Obbligo e Verità

Obbligo e Verità è un gioco molto divertente ed è possibile giocarci a tutte le età. Non vi è un numero di giocatori stabilito né delle regole vere e proprie. In sostanza, il gioco consiste nella scelta tra obbligo e verità. Il primo viene deciso dagli altri giocatori. Si è costretti a fare ciò che dicono gli altri. Il secondo invece è una domanda che viene posta al giocatore di turno e deve rispondere con la verità.

Ci sono ovviamente delle varianti, a seconda dell’età.

I più piccoli useranno domande e obblighi semplici, non troppo compromettenti. Per i più grandi le cose, invece, possono farsi imbarazzanti. Le domande sono spesso “piccanti” e gli obblighi sono di ogni genere. Alcuni usano anche delle varianti alcoliche, magari in qualche festa particolare.

Il divertimento è assicurato, come anche le scene che si ricorderanno per sempre. Alcuni ragazzi ci giocano in classe, durante le lezioni più leggere. Altri al bar. Insomma, non ci sono limitazioni di alcun tipo e il procedimento rimane sempre lo stesso.

Per giocare in tranquillità senza troppi problemi in merito alla scelta degli obblighi o delle domande è possibile acquistare su Amazon la versione già pronta del gioco.

Come giocare a Obbligo e Verità

La prima cosa da fare è sicuramente trovare più persone possibili. Il gioco è sempre più bello quando si è in tanti. Una volta raggruppati, ci si siede per terra oppure su delle sedie poste in circolo. In seguito si dà inizio al gioco vero e proprio.

Viene designato un giocatore che comincia a porre le domande agli altri. Quindi chiederà “Obbligo o Verità?” a un secondo giocatore. Questo dovrà scegliere tra le due opzioni. Quindi, il primo, a seconda della scelta del secondo, porrà una domanda o formulerà un obbligo. Solitamente si cerca di renderli entrambi molto imbarazzanti. Forse è proprio questo il bello del gioco.

Si continua così a giro, fino a quando tutti i giocatori avranno posto domande o obblighi. In seguito si può decidere se continuare oppure fermarsi. Dipende dal numero delle persone e dall’entità dei danni subiti.

Le opzioni più divertenti sono probabilmente gli obblighi. Solitamente si sceglie tra azioni imbarazzanti o che provocano ribrezzo. Alcune sono per esempio chiedere a estranei cose prive di senso, chiamare numeri con richieste improponibili, leccare pavimenti o altro ancora.

Le domande invece sono molto personali e mirano a creare dell’imbarazzo o del disagio nel giocatore che l’ha scelta come opzione. Spesso sono di carattere sessuale oppure raccontare scene particolari della propria vita.

Per avere sempre con sé una versione del gioco, si può scaricare da Amazon l’applicazione che genera obblighi e verità.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora