×

Come mangiare pasti bilanciati in una dieta di 1200 calorie

default featured image 3 1200x900 768x576

Una buona nutrizione è importante per la salute, soprattutto se si segue una dieta con poche calorie. L’apporto calorico necessario varia da persona a persone, in base all’altezza, al sesso e al livello di attività fisica. Se decidete di seguire una dieta di 1200 calorie per perdere peso, assicuratevi di mangiare pasti bilanciati, seppur con poche calorie.

Istruzioni

1 Prendete nota di quante porzioni di ogni gruppo alimentare volete mangiare al giorno. Una dieta bilanciate consiste in verdura, frutta, oli, cereali, latticini e proteine. Distribuite questi alimenti nei vari pasti. Scrivere il vostro obiettivo vi aiuterà a gestire le scelte alimentari.

article page main ehow images a06 u2 7r do balanced meals 1 200 calorie diet  800x800

2 Pianificate i vostri pasti in anticipo.

Ogni sera decidete quali cibi mangerete il giorno seguente. Scrivete il menu che avete programmato e seguitelo il più strettamente possibile. Scrivete il tipo di cibo, la grandezza delle porzioni e quante calorie contiene. In questo modo controllerete più facilmente la quantità di cibo che mangiate.

3 Mangiate molta frutta e verdura. Come spuntino mangiate una mela o una banana. Molte verdure hanno poche calorie, il che le rende uno spuntino eccellente, poiché sazia senza contenere grassi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora