×

Come masterizzare i DVD sulla mia Playstation 3

default featured image 3 1200x900 768x576

La console Playstation 3 (PS3) è più di un semplice video giochi . Oltre a fornire ore di divertimento in forma di giochi interattivi, è possibile caricare musica, foto e anche filmati. Tuttavia, la vostra Playstation non è un masterizzatore DVD, quindi non è possibile masterizzare un file video su DVD.

Invece, è possibile utilizzare il computer per masterizzare o copiare il file su un’altra piattaforma multimediale per trasferirlo sulla vostra Playstation. Si noti che non è possibile utilizzare questo processo per copiare illegalmente un DVD protetto.

Difficoltà: Facile
Istruzioni

Le cose di cui avete bisogno
File video in AVI, WMV, MP4, DivX, MPEG-1 o MPEG-2
Software di masterizzazione CD o DVD
CD-R, CD-RW, DVD-R o DVD-RW
Chiavetta USB (flash drive)
Computer o laptop con capacità di masterizzazione CD o DVD
Playstation 3 console

Come masterizzare un DVD per PS3

1
Per passare il file video sul computer, fare clic destro sul file e selezionare “Proprietà”.

Verificare che le dimensioni del file sia meno di 700 MB per un CD-R o CD-RW o 4,7 GB di un DVD-R o DVD-RW. Se supera il limite di dimensione, non si può masterizzare nella sua interezza.

2
Aprire la finestra di masterizzazione del software e selezionare l’opzione “Crea disco dati” o comando simile. Trascinare e rilasciare i file in questa finestra.

3
Inserire il disco vuoto nell’unità CD del computer.

Selezionare il comando “bruciare” sul software e mantenere tutte le applicazioni software chiuse durante il processo di masterizzazione per evitare processi che ostacolino la procedura di masterizzazione.

4
Espellere il disco quando il software dice che la masterizzazione è completa al 100 per cento. In molti casi, il software espelle automaticamente il disco.

5
Inserire il disco nella Playstation 3 e utilizzare il controller per passare alla sezione “video” sul vostro schermo.

Premere il tasto triangolo verde per le opzioni di visualizzazione. Qui sarà inoltre data la possibilità di copiare i file su PS3 e conservarli lì per un uso futuro. Utilizzare il tasto “X” per procedere con qualsiasi opzione.

Come copiare un file utilizzando un Flash Drive

1
Inserire la vostra chiavetta USB (flash drive) nell’apposito alloggiamento del computer e navigare verso i suoi contenuti con il vostro file explorer. In molti casi, questa finestra si aprirà automaticamente non appena si inserirà il disco nel computer.

2
Individuare il file video sul computer. Trascinare e rilasciare il file nella finestra di flash drive e attendere che vengano copiate del tutto.

3
Espellere la chiavetta USB. Se c’è un icona di unità flash nell’angolo in basso a destra del vostro computer (anche conosciuta come la barra delle applicazioni), fare clic destro su questa icona e selezionare “Rimozione sicura dell’hardware” e premere “OK” per rimuovere l’unità in modo sicuro.

4
Inserire la chiavetta USB nella porta USB della PS3. Passare i dati USB sotto l’icona dei dati o film sulla PS3 utilizzando il controller. Premere il tasto verde triangolo per selezionare la visualizzazione e le opzioni di salvataggio dei dati. Premere il pulsante “X” per proseguire con una qualsiasi di queste funzioni.

Contents.media
Ultima ora