×

Come modificare email PayPal: tutti i passaggi da seguire

Condividi su Facebook

Tutti i passaggi necessari per modificare l'indirizzo email collegato al profilo PayPal.

Come modificare indirizzo email di PayPal
Tutti i passaggi per modificare il proprio indirizzo email collegato al profilo Paypal.

PayPal è un servizio di pagamento semplice, immediato e sicuro sempre più utilizzato in Italia. Funziona online ed è utile sia per mandare soldi ad amici e parenti, sia per ricevere pagamenti per lavori svolti per terzi. Il proprio profilo PayPal può essere collegato fino a otto mail diverse, di cui una primaria.

Il tuo indirizzo email PayPal amministrativo è il principale indirizzo email associato al tuo account. Usando questo indirizzo si possono aggiornare i dati del tuo account, e si possono effettuare operazioni come modificare l’indirizzo email associato a PayPal o eliminare di conti bancari associati e carte di credito.

Come modificare email PayPal: i passaggi

Per varie ragioni si può rendere necessario cambiare l’indirizzo mail amministrativo: come si fa? Di seguito tutti i passaggi per modificare la tua email PayPal.

  1. Accedi al tuo account PayPal: per prima cosa è necessario accedere al proprio account Paypal, usando come credenziali il tuo indirizzo e-mail amministrativo e la password scelta, e poi cliccare sul pulsante “accedi”.
  2. Entra nel profilo: si aprirà la homepage del sito. Cliccare su “profilo” e poi su “indirizzo email”. Da qui sarà possibile scegliere se aggiungere, modificare o eliminare indirizzi mail. Selezionare “modificare”.
  3. Modificare l’indirizzo email di Paypal: cliccare sull’indirizzo che si vuole modificare e inserire il nuovo indirizzo mail.

    Poi premere “salva”.

  4. Confermare l’indirizzo email: una volta inserito il nuovo indirizzo arriverà automaticamente un messaggio all’indirizzo in questione. Per confermarlo è necessario cliccare sul link contenuto, aspettare il reindirizzamento alla homepage di Paypal e accedere.
  5. Rendere primaria la nuova email: se desideri che il nuovo indirizzo sia quello principale, tutto ciò che dovrai fare è cliccare nel cerchio accanto a esso e poi cliccare il riquadro alla sua destra con scritto “rendi principale”.

Come funziona PayPal

PayPal consente di effettuare transazioni finanziarie online attraverso il trasferimento di moneta elettronica tra singoli individui e aziende. L’apertura del conto è gratuita ed esistono tre profili (personale, premier e business), ognuno prevede un pacchetto di azioni diverse. Dopo aver creato un account, è necessario associare al profilo un metodo di pagamento, scegliendo tra carta di credito, carta di debito, carta prepagata e conto corrente bancario.

A questo punto PayPal addebita 1,50 euro per confermare le carte e due importi compresi tra 0,01 e 0,99 euro per confermare il conto bancario.

Dopo la conferma, le somme vengono rimborsate e accreditate come saldo PayPal. Per sicurezza, controllare il proprio saldo PayPal dopo l’operazione e, in mancanza di accredito, contattare il servizio clienti PayPal.

I conti PayPal hanno un limite di ricezione di 2.500 euro annui. Superato questo limite PayPal deve raccogliere maggiori informazioni dai clienti, come stabilito dalle disposizioni di legge dell’Unione Europea in materia di antiriciclaggio.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
3 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Petru
2 Aprile 2018 09:37

La carta è bloccata

vladimir
31 Agosto 2018 12:52

blocatto

Tiziana
10 Febbraio 2019 11:15

Non riesco a sbloccare pay pall


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.