×

Come organizzare un’efficace riunione di famiglia

default featured image 3 1200x900 768x576

Come organizzare un’efficace riunione di famiglia
Organizzare delle riunioni di famiglia per discutere di eventi imminenti, porre fine a dei litigi o prendere decisioni di gruppo, sarà utile solo se tutti in famiglia si renderanno disponibili. Utilizzate questi consigli per organizzare la vostra giornata, coinvolgere i bambini e tenere concentrata la famiglia intera.

Immagine famiglia

Istruzioni

o 1

Rendete il tutto allettante semplicemente servendo i cibi preferiti dalla famiglia durante la riunione. Come divertente attività post-riunione fate il gioco che i vostri bimbi adorano.

o 2

Fai in modo che tutti tengano cellulari, mp3, videogiochi o altri apparecchi elettronici in altre stanze così che non siano tentati dall’utilizzarli. A chi protesta ricorda che la riunione finirà prima se la si fa senza interruzioni.

o 3

Se i vostri impegni vi impongono di svolgere la riunione in ora tarda, meglio che vi svegliate mezzora prima affinché possano partecipare anche i bimbi. Meglio essere assonnato che nervoso ed esausto dopo una lunga giornata.

Come vantaggio, gli adulti non si preoccuperanno durante la giornata, ma saranno motivati a risolvere i problemi prima della colazione.

o 4

Procedete con la riunione stando attenti che non si parli l’uno sopra l’altro. Stabilite un oggetto, come il telecomando, un bastoncino o un cucchiaio, che possa svolgere il ruolo di “microfono”, così solo colui che lo terrà in mano sarà autorizzato a parlare.

o 5

Non programmate le riunioni durante eventi che possano deconcentrare un membro della famiglia.

Se chiedi a un super tifoso di calcio di partecipare alla riunione durante la partita della sua squadra del cuore, per esempio, lui non sarà capace di mettere l’attenzione necessaria.

o 6

Se tutti avete delle giornate piene, stabilite dei turni per sospendere le rispettive attività e dare regolarità alle riunioni di famiglia. Così, nessuno si potrà lamentare del fatto di essere l’unica persona a sacrificare il proprio tempo libero.

Contents.media
Ultima ora