> > Come organizzare un'efficace riunione di famiglia

Come organizzare un'efficace riunione di famiglia

default featured image 3 1200x900

Come organizzare un'efficace riunione di famiglia Organizzare delle riunioni di famiglia  per discutere di eventi imminenti, porre fine a dei litigi o prendere decisioni di gruppo, sarà utile solo se tutti in famiglia si renderanno disponibili. Utilizzate questi consigli per organizzare la vostra ...

Come organizzare un’efficace riunione di famiglia
Organizzare delle riunioni di famiglia per discutere di eventi imminenti, porre fine a dei litigi o prendere decisioni di gruppo, sarà utile solo se tutti in famiglia si renderanno disponibili. Utilizzate questi consigli per organizzare la vostra giornata, coinvolgere i bambini e tenere concentrata la famiglia intera.

Immagine famiglia

Istruzioni

o 1

Rendete il tutto allettante semplicemente servendo i cibi preferiti dalla famiglia durante la riunione. Come divertente attività post-riunione fate il gioco che i vostri bimbi adorano.

o 2

Fai in modo che tutti tengano cellulari, mp3, videogiochi o altri apparecchi elettronici in altre stanze così che non siano tentati dall’utilizzarli. A chi protesta ricorda che la riunione finirà prima se la si fa senza interruzioni.

o 3

Se i vostri impegni vi impongono di svolgere la riunione in ora tarda, meglio che vi svegliate mezzora prima affinché possano partecipare anche i bimbi. Meglio essere assonnato che nervoso ed esausto dopo una lunga giornata. Come vantaggio, gli adulti non si preoccuperanno durante la giornata, ma saranno motivati a risolvere i problemi prima della colazione.

o 4

Procedete con la riunione stando attenti che non si parli l’uno sopra l’altro. Stabilite un oggetto, come il telecomando, un bastoncino o un cucchiaio, che possa svolgere il ruolo di “microfono”, così solo colui che lo terrà in mano sarà autorizzato a parlare.

o 5

Non programmate le riunioni durante eventi che possano deconcentrare un membro della famiglia. Se chiedi a un super tifoso di calcio di partecipare alla riunione durante la partita della sua squadra del cuore, per esempio, lui non sarà capace di mettere l’attenzione necessaria.

o 6

Se tutti avete delle giornate piene, stabilite dei turni per sospendere le rispettive attività e dare regolarità alle riunioni di famiglia. Così, nessuno si potrà lamentare del fatto di essere l’unica persona a sacrificare il proprio tempo libero.