×

Come ottenere il punto esclamativo capovolto dello spagnolo sul Mac

Condividi su Facebook

Il sistema operativo Mac OS X viene fornito con una serie di caratteristiche che consentono agli utenti di utilizzare i loro computer per comporre il testo in lingua straniera. Una di queste funzionalità è il Character Viewer (il visualizzatore dei caratteri), che consente di inserire i caratteri stranieri dovunque è posizionato il vostro cursore di testo. Se si desidera creare un punto esclamativo a testa in giù sul proprio computer Mac è possibile farlo con il Character Viewer in pochi semplici passi.
COME FARE:
Fare clic sull’icona “Apple” nella barra di menù del computer e selezionare l’opzione “Preferenze di Sistema …” opzione dal menu Apple.
Fare clic sull’icona “Lingua e Testo” sotto la voce “Personale”, seguito dal tasto “Input Sources” (fonti input).
Mettere un segno di spunta accanto alla “Keyboard & Character Viewer” (visualizzatore della tastiera e dei caratteri) nel riquadro “selezionare i metodi da utilizzare come input”.

Fare clic sull’icona “X” nell’angolo in alto a sinistra della finestra Preferenze di Sistema per chiudere l’applicazione.
Posizionare il cursore nel testo nel punto in cui si desidera inserire il punto esclamativo a testa in giù. Fare clic sull’icona “Visualizzatore della tastiera e dei caratteri” nella barra di menù del computer e selezionare l’opzione “Mostra Character Viewer” dal menù.
Fare clic sull’opzione “Punteggiatura” nella finestra Character Viewer, seguita dall’icona del punto esclamativo a testa in giù.
Fare clic sul pulsante “Inserisci” nella finestra Character Viewer per inserire il punto esclamativo a testa in giù dove il vostro cursore di testo si trova.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche