×

Come perdere peso e sentirsi bene

Perdere peso per alcune persone può essere semplice, mentre per altre può essere un problema. Ecco come dimagrire in modo semplice.

Istruzioni

1 Parlate con il vostro medico per accertarvi di poter perdere peso senza causare danni alla salute.

2 Iniziate a fare esercizio fisico, con moderazione. Se per anni avete avuto una vita sedentaria, non mettetevi a correre per chilometri di punto in bianco. Provate invece iniziare a camminare per alcuni metri a passo sostenuto. Non preoccupatevi di quanto impiegherete a perdere peso.

3 Ponetevi degli obiettivi ragionevoli. Per esempio, ponetevi l’obiettivo di camminare 15 minuti al giorno per 5 giorni a settimana. Gradualmente passate a 30 minuti. Così facendo vedrete i chili diminuire.

4 Ignorate la bilancia. Se continuate a fare esercizio fisico, saranno i vostri abiti a dirvi che siete dimagriti.

5 Iniziate a mangiare in modo sano. Se vi piace mangiare cibo spazzatura, eliminatelo gradualmente, passando a cibi più salutari, come frutta e verdura. Aumentate il consumo di fibre mangiando più verdura a foglia verde, così da eliminare le scorie dal vostro organismo. Bevete anche molta acqua.

6 Controllate le porzioni. Mangiate metà delle vostre porzioni abituali. All’inizio vi sentirete affamati, ma col tempo vi abituerete e vi sentirete sazi mangiando meno cibo.

7 Anche se ci vorrà tempo per dimagrire, non arrendetevi e siate positivi.

Con la pazienza raggiungerete il vostro obiettivo di perdere i chili di troppo.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche