Come ricostruire i capelli sfibrati e diradati
Come ricostruire i capelli sfibrati e diradati
Style

Come ricostruire i capelli sfibrati e diradati

Come ricostruire i capelli sfibrati e diradati
Capelli Sfibrati

I capelli sfibrati possono diventare un problema serio se non vengono trattati e curati con i prodotti giusti. Scopriamo insieme come agire.

I capelli sfibrati e danneggiati sono un grosso problema per chiunque, così come sono un dramma l’alopecia e la perdita dei capelli. Seguite i nostri consigli per curare al meglio i vostri capelli e dire per sempre addio ai capelli rovinati.

Come curare i capelli

Le ragioni dietro a dei capelli danneggiati potrebbero essere moltissime, dai lavaggi frequenti alle condizioni atmosferiche, dall’utilizzo di temperature eccessive di acqua all’uso di prodotti per la cura sbagliati. E’ facile riconoscere dei capelli danneggiati, sia con la vista che con il tatto, poiché questi appaiono ruvidi e fragili e rendono difficile qualunque tipo di acconciatura. Mantenere i propri capelli sani e lucenti è un processo lungo e complesso, che richiede moltissima pazienza e l’uso di specifici prodotti designati alla cura dei capelli. Allo stesso tempo, prevenire il danneggiamento dei propri capelli è fondamentale, poiché spesso si raggiungono dei limiti difficili da superare, anche ricorrendo all’utilizzo del prodotto più efficace.

Lavaggio

Prendersi prima cura dei propri capelli è importante, se desiderate che questi appaiano sempre in salute e splendenti.

Per farlo vi occorrerà avere tanta pazienza, buona volontà e seguire poche, ma fondamentali regole di base. Prima di tutto, evitate di lavare i capelli tutti i giorni. L’ideale sarebbe quello di non lavarli per più di tre volte a settimana. I lavaggi frequenti e l’utilizzo eccessivo di prodotti per la cura dei capelli potrebbero infatti privare il cuoio capelluto dei suoi oli naturali, essenziali per la salute dei vostri capelli. D’altro canto, oltre che danneggiare i propri capelli, che li lava quotidianamente tende anche ad averli più sporchi. Se appartenete a questa categoria, provate a lavare i vostri capelli ogni due o tre giorni. Vedrete che dopo pochi lavaggi, i vostri capelli non solo torneranno a risplendere, ma resteranno anche più puliti e più a lungo.

Utilizzare uno shampoo secco, a volte, potrebbe rivelarsi un giusto compromesso. Se i vostri capelli appaiono sporchi e appesantiti già il giorno successivo al lavaggio, restituite loro nuovo vigore con uno shampoo secco.

Temperatura

Spesso si ignora, ma a volte l’utilizzo di temperature eccessive di acqua danneggia i vostri capelli.

Come comportarsi, dunque? I capelli andrebbero lavati sotto l’acqua tiepida. Inoltre, questa non dovrebbe essere eccessivamente calda quando risciacquate i capelli dal balsamo, poiché rischiereste di contrastare l’efficacia apportata dalle sostanze nutrienti contenute nel balsamo. Lavando i capelli con l’acqua fredda, invece, potreste addirittura restituire ai vostri capelli una chioma più lucente. Lo stesso discorso vale anche per l’asciugatura. La temperatura del phon non deve mai essere altissima, ma se avete la possibilità di asciugare i vostri capelli in maniera naturale, sarebbe perfetto. Il discorso vale soprattutto per chi ha i capelli ricci.

Prodotti naturali

Se da un lato lavare quotidianamente i propri capelli è sbagliato, dall’altro non è neppure corretto utilizzare dei prodotti a caso. Questi devono essere adeguati e adatti al tipo di capello che avete, se crespo o secco, ad esempio, giusto per citare qualche esempio. Qualora doveste avere dei dubbi, potreste sempre chiedere dei consigli al vostro parrucchiere di fiducia che, certamente, saprà come aiutarvi.

Infine, ricordate di leggere sempre quanto riportato sull’etichetta del prodotto e di utilizzare, per quanto possibile, dei prodotti naturali. Purtroppo, in commercio troverete facilmente dei prodotti ricchi di sostanze chimiche, nocive per la salute dei vostri capelli.

Non scoraggiatevi. Per quanto acquistiate sempre dei prodotti adatti al vostro tipo di capello, non è detto che gli stessi funzionino su di voi. Prima di poter arrivare al prodotto giusto per voi, saranno sicuramente tantissimi i prodotti che dovrete provare. Se poi notate che il prodotto che state utilizzando spegne o danneggia ulteriormente i vostri capelli, cessate immediatamente il suo utilizzo e passate al prodotto successivo.

Capelli Sfibrati

Come ricostruire i capelli sfibrati e diradati

I capelli sfibrati sono un grosso problema per chiunque, uomo o donna che siano. Gestirli è complicato, ma non impossibile. Inoltre, anche nei casi più disperati, regole di trattamento più corrette e utilizzo di prodotti specifici ed efficaci, possono rivelarsi la vostra salvezza. Il procedimento di recupero sarà lento, spesso attraverserete fasi fallimentari, ma i risultati prima o poi arriveranno.

Come trattare dunque dei capelli spenti, sfibrati ed eccessivamente danneggiati? Il segreto risiede, prima di tutto, nelle modalità di lavaggio ed asciugatura.

Modalità di Lavaggio

Lo shampoo, fondamentale per la pulizia dei propri capelli, va applicato in piccole gocce sulla parte superiore della testa e del cuoio capelluto, ma non va mai distribuito sulla lunghezza. A questa dovrà infatti arrivarci poco alla volta, man mano che iniziate a lavare i vostri capelli, con massaggi morbidi e delicati, in maniera regolare e continua. Una vera piaga spesso è la forfora. Se ne soffrite, in commercio troverete sicuramente il tipo di shampoo adatto al vostro problema.

Quanto al balsamo questo non deve mai essere distribuito sulla radice o sul cuoio capelluto per non rischiare di rendere i vostri capelli grassi e pesanti. Al contrario, il balsamo si applica sulle punte e la lunghezza dei capelli e lo si distribuisce in maniera regolare, poco per volta, con massaggi delicati. Dopo aver distribuito il balsamo sulle punte e la lunghezza dei capelli, è ideale che questo agisca per almeno dieci o quindici minuti, prima di risciacquare i capelli delicatamente. A meno che voi non abbiate i capelli grassi, di solito applicare il balsamo ad ogni lavaggio potrebbe risultare controproducente.

Al contrario, utilizzare una maschera nutriente ad ogni lavaggio, potrebbe essere una buona soluzione. Questa va utilizzata nelle stesse modalità del balsamo. Ricordate che durante il lavaggio la temperatura dell’acqua non dovrebbe mai essere eccessivamente calda, meglio se ambiente, ideale se fredda. In questo modo, infatti, i vostri capelli ne ricaveranno un maggiore beneficio, sia in salute che in lucentezza. Lo stesso discorso vale anche per l’asciugatura. Per seguire i consigli giusti, vi invitiamo a rileggere il paragrafo precedente. Per curare al meglio i vostri capelli dovrete utilizzare prodotti esclusivamente adeguati al vostro tipo di capello. Nei paragrafi che seguono, vorremmo segnalare al lettore due prodotti efficaci per la cura ed il trattamento dei capelli danneggiati.

Folto

L’alopecia è un disturbo comune a molti uomini e molte donne. Il termine, che deriva dal greco “alopex” e che vuol dire “volpe”, si riferisce alle modalità con cui il disturbo si manifesta e si evolve. L’alopecia danneggia il capello, sia in termini di qualità, relativi allo spessore e al colore, che in termini di quantità. Nei casi più gravi, i pazienti che soffrono del disturbo, arrivano addirittura a perdere del tutto i propri capelli.

folto

L’origine di questa malattia è ancora oggi sconosciuta, ma gli esperti individuano quattro possibili cause scatenanti, che possono essere di tipo psicologico, nutrizionale, genetico ed immunologico. L’alopecia non è soltanto una patologia, ma anche fonte di imbarazzo, spingendo chi ne soffre a non voler nemmeno affacciarsi sulla soglia di casa. Qualunque sia la causa, Folto contrasterà gli effetti dell’alopecia, restituendo ai pazienti affetti la voglia di riprendere in mano la propria vita, in maniera sicura e fiduciosa. Ma di cosa stiamo parlando esattamente?

Nelle regioni aride dell’Africa Settentrionale cresce una varietà di cotone che prende il nome di Cotone del Levante. Da secoli utilizzata dai nordafricani come pianta medicinale e nella tessitura, un’anziana signora del posto ha scoperto che, se sfibrato, il Cotone del Levante, presenta proprietà simili a quelle dei capelli umani. La scoperta è destinata a suscitare nuove sorprese. Infatti, l’anziana donna ha scoperto che le fibre del Cotone del Levante hanno una carica elettrica negativa che diventa positiva quando entrano in contatto con le fibre dei capelli umani. E’ così che è nato Folto. Gli effetti di Folto saranno immediati perché il prodotto inizierà ad agire dopo appena trenta secondi dall’applicazione, restituendo ai vostri capelli un nuovo vigore ed un look del tutto naturale.

Come Funziona

Il principio alla base di Folto è la fibra contenuta nel Cotone del Levante che presenta delle somiglianze con le fibre dei capelli umani. Questo, sfortunatamente, vuol anche dire che il prodotto non funziona se siete completamente calvi, poiché le fibre di Folto, per agire efficacemente, dovranno attaccarsi alle fibre dei vostri capelli. Gli effetti di Folto sono temporanei, ma efficaci, poiché hanno effetto tra uno shampoo e l’altro.

Per questo è importante utilizzare Folto ad ogni lavaggio. Folto non ha controindicazioni e può essere utilizzato indistintamente sia dall’uomo che dalla donna, purché gli stessi non siano completamente calvi. Folto è disponibile in colorazioni diverse, così da soddisfare le esigenze di chi ha i capelli neri, castani, biondi e persino brizzolati. Ordinate Folto adesso, ottenendo uno sconto a seconda della quantità di confezioni che acquistate. La spedizione è gratuita in tutta Italia, isole comprese, e la consegna è veloce.

Opinioni

L’efficacia del prodotto è garantita e lo testimoniano le recensioni positive rilasciate online dei clienti che già da tempo hanno iniziato ad utilizzare il prodotto.

Francesca (27 anni, Roma)

“Avere pochi capelli per me è sempre stato un problema. Ho acquistato Folto poche settimane fa e l’ho utilizzato lo stesso giorno in cui mi è arrivato. Non credo di aver mai avuto una chioma così folta in tutta la mia vita. L’effetto è naturale, le fibre di Folto si attaccano con naturalezza a quelle dei miei capelli ispessendoli e rinvigorendoli. Consiglio Folto caldamente”.

Hair Plus Complex

Se da un lato l’alopecia è una patologia seria, dall’altro non è neppure da sottovalutare la perdita dei capelli, non necessariamente connessa all’alopecia, ma comunque frequente soprattutto durante il cambio di stagione. La perdita dei capelli può verificarsi per ragioni diverse, da ricercare in fattori ormonali e genetici, psicologici o fisiologici. Se soffrite di perdita dei capelli, la soluzione giusta per voi è Hair Plus Complex, un prodotto naturale, diverso da ogni altro prodotto presente sul mercato.

-

Hair Plus Complex è un prodotto naturale, realizzato in laboratori specializzati nello studio delle cause che si celano dietro la perdita dei capelli. Hair Plus Complex è una soluzione naturale, che contrasta la caduta dei capelli, interrompendola nel giro di poche settimane dall’inizio del trattamento, grazie ai principi naturali contenuti in esso.

Come Funziona

Hair Plus Complex è un rimedio naturale ed efficace, che nutre e rinforza i capelli, contrastando e prevenendo la loro caduta. Nello specifico, Hair Plus Complex:

  • rafforza e rinvigorisce i capelli;
  • previene e contrasta la loro caduta;
  • nutre i capelli ed il cuoio capelluto;
  • elimina forfora e sebo in eccesso;
  • favorisce la ricrescita naturale dei capelli.

Hair Plus Complex è una soluzione in compresse, da assumere presumibilmente a stomaco pieno, per due volte al giorno. Il prodotto va utilizzato in concomitanza a Krestina Shampoo, non uno shampoo qualsiasi, ma uno shampoo specifico, da applicare su cute e capelli bagnati e massaggiare fino ad ottenere una schiuma. Si consiglia di lasciare agire il prodotto per almeno due minuti prima di risciacquare i propri capelli e di applicarlo per due volte alla settimana. Ecco cosa dicono online i clienti che utilizzano il prodotto:

Alberto (38 anni, Varese)

“Soffro di perdita dei capelli da diverso tempo ormai. Per anni ho provato diversi prodotti, ma con risultati vani, finché non ho scoperto l’esistenza di Hair Plus Complex e Krestina Shampoo, un prodotto la cui efficacia è immediata. Uscire di casa e socializzare per me adesso non è più un problema. I miei capelli sono folti, non cadono più ed hanno un look lucente e naturale”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche