Come fare capelli blu con o senza decolorazione - Notizie.it
Come fare capelli blu con o senza decolorazione
Moda

Come fare capelli blu con o senza decolorazione

Capelli blu.

Quest'anno vanno di moda i capelli blu. Si possono ottenere con tinture permanenti o con metodi temporanei come creme, spray o colori lavabili.

Tingere i capelli di blu è un modo come un altro per uscire dalla routine di tutti i giorni, per sentirsi diversa, più bella. Molti personaggi dello spettacolo sfoggiano chiome delle più diverse gradazioni di blu, rendendole il trendy della stagione 2017/2018

Come fare capelli blu

I capelli blu, in tutte le sue sfumature di colore, sono il sogno di molte donne. Donano un look molto stravagante, fuori dagli schemi, ma allo stesso tempo molto elegante. I capelli blu sono perfetti per una donna dalla forte personalità, libera, sicura di sé, per chi non ha paura dei cambiamenti.

Capelli blu con decolorazione

Per capelli dalla base molto scura è necessario, per ottenere i risultati sperati, effettuare una decolorazione dei capelli. Per far ciò bisogna semplicemente diluire le bustine di schiarente, acquistabili in qualunque negozio di bellezza, in acqua ossigenata. Il composto così ottenuto dovrà essere steso sui capelli e lasciato in posa per il tempo indicato nella confezione. Questa operazione è estremamente delicata, perché i prodotti chimici utilizzati sono molto aggressivi.

Il rischio di bruciare, sfibrare o indebolire i capelli è sempre dietro l’angolo.

Una volta decolorati i capelli la fase successiva è l’applicazione del colore. Per effettuare tale operazione è necessario dotarsi di un pettine a denti stretti, indispensabile per distribuire uniformemente la tintura sull’intera chioma evitando di tralasciare zone nascoste. Una volta applicata la tintura questa va lasciata in posa per circa 30-40 minuti. Quindi risciacquare con abbondante acqua tiepida finché la stessa non sarà tornata completamente limpida.

La tintura blu dura all’incirca due settimane. Ad ogni lavaggio tende a sbiadire. Per avere quindi una chioma sempre perfetta ed in ordine è necessario ripetere l’operazione ogni due, massimo tre settimane.

Capelli blu senza decolorazione

Molte donne desiderano avere i capelli blu, ma non vogliono usare la decolorazione per via dei molti agenti chimici che la compongono. Si può però raggiungere lo stesso risultato anche non dovendo per forza decolorare i capelli. Esistono infatti in commercio moltissimi prodotti meno aggressivi delle tinture permanenti.

Spray, colori lavabili, creme colorate aiutano ad avere una bellissima chioma blu senza dover decolorare i capelli e ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici che alla lunga possono danneggiare il capello.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*