> > Come rimuovere le macchie di inchiostro dai vestiti

Come rimuovere le macchie di inchiostro dai vestiti

default featured image 3 1200x900

C’è una macchia d’inchiostro sulla vostra camicia preferita? Le macchie d’inchiostro sono senza dubbio le più difficili da rimuovere. Un intervento tempestivo è essenziale per una completa rimozione. Ecco alcuni consigli su come procedere. Difficoltà: moderatamente elevata Instruzioni C...

remove ink stains clothes 800X800

C’è una macchia d’inchiostro sulla vostra camicia preferita? Le macchie d’inchiostro sono senza dubbio le più difficili da rimuovere. Un intervento tempestivo è essenziale per una completa rimozione. Ecco alcuni consigli su come procedere.

Difficoltà: moderatamente elevata

Instruzioni

Cosa vi serve:

  • Alcool denaturato
  • Solvente per unghie
  • Spazzolino da denti

1. Posizionate il capo su un vecchio asciugamano. Se state trattando una camicia, inserite l’asciugamano al suo interno, in modo da assorbire l’inchiostro che verrà lavato via.

2. Applicate un’abbondante quantità di alcool denaturato sulla macchia d’inchiostro e lasciatelo assorbire per 5 minuti. Noterete fin da subito che la macchia comincia a disciogliersi.

3. Strofinate delicatamente con le setole di uno spazzolino da denti SOLO la parte interessata dalla macchia. Eviterete che questa si espanda.

4. Risciacquate con acqua fredda la parte trattata. Se la macchia d’inchiostro è ancora visibile, ripetete i punti 2 e 3 utilizzando un solvente per unghie al posto dell’alcool.