> > Come riparare un Master Boot Record su Windows 7

Come riparare un Master Boot Record su Windows 7

default featured image 3 1200x900

Occasionalmente, gli utenti di Microsoft Windows 7 potrebbe avere il bisogno di riparare il Master Boot Record (MBR) utilizzato per avviare il computer e accedere al sistema operativo. Questo problema può verificarsi quando un altro sistema operativo è installato e si crea un sistema "dual-boot". ...

Occasionalmente, gli utenti di Microsoft Windows 7 potrebbe avere il bisogno di riparare il Master Boot Record (MBR) utilizzato per avviare il computer e accedere al sistema operativo. Questo problema può verificarsi quando un altro sistema operativo è installato e si crea un sistema “dual-boot”. Quando il MBR viene danneggiato, l’utente può vedere il messaggio “sistema operativo non trovato” quando si avvia la macchina. Microsoft ha incluso una utility chiamata “Bootrec” per la riparazione e / o ricreare il Master Boot Record.

Istruzioni

1
Inserire il DVD di installazione di Windows 7 nell’unità DVD del computer.

2
Riavviare il computer e avviare dal DVD di entrare nel Windows Recovery Environment (Windows RE) premendo un qualsiasi tasto quando richiesto.

3
Seleziona lingua, fuso orario, tempo e metodo di input, e quindi fare clic su “Avanti”.

4
Scegliere l’opzione “Ripristina il computer”.

5
Fare clic sul pulsante di opzione accanto al sistema operativo da riparare e fare clic su “Avanti”.

6
Fare clic su “Prompt dei comandi” nella sezione Opzioni di ripristino del sistema.

7
Tipo “Bootrec.exe / FIXMBR” (senza virgolette) al prompt dei comandi. Premere il tasto Invio. Il Master Boot Record è riparato dal programma di utilità di riparazione.

Note

Se l’opzione “/FixMBR” non riparare il MBR, provare il “/ Fixboot” opzione per riscrivere tutto il settore di avvio.