> > Come usare la lavanda per alleviare il mal di testa

Come usare la lavanda per alleviare il mal di testa

default featured image 3 1200x900

Non volete prendere un medicinale ma volete alleviare il mal di testa? La lavanda, sia in forma di  olio essenziale o come tisana è in grado di fornire un efficace risultato nel trattare il dolore.         Materiale occorrente Olio essenziale di lavanda Olio vettore, ...

Narticle page main ehow images a02 0l ts use lavender treat headaches 800x800 150x150on volete prendere un medicinale ma volete alleviare il mal di testa? La lavanda, sia in forma di olio essenziale o come tisana è in grado di fornire un efficace risultato nel trattare il dolore.

Materiale occorrente

  • Olio essenziale di lavanda
  • Olio vettore, come l’olio di mandorle
  • Batuffoli di cotone
  • Ciotola di acqua bollente
  • Asciugamano
  • Teiera per preparare il tè
  • Infusore
  • Fiori secchi di lavanda
  • Foglie di erba cedrina

Il trattamento con olio essenziale
1

Mescola l’olio essenziale di lavanda con un olio vettore, come l’olio di mandorle. Un olio vettore aiuta l’assorbimento dell’olio essenziale nella pelle senza irritarla.
2

Immergi un batuffolo di cotone nella miscela di olio di lavanda. Tampona le tempie senza far gocciolare.
3

Chiudi gli occhi e aspira l’aroma di lavanda. Dopo pochi minuti alcuni mal di testa iniziano a placarsi.
bagno di vapore alla lavanda
1

Versa 3 tazze di acqua bollente in una ciotola grande o in una vasca. Unisci 2 o 4 gocce di olio essenziale di lavanda.
2

Con l’aiuto di un asciugamano sopra la testa, inala il vapore.
3

Il vapore penetra nei pori e nei seni nasali. Il profumo calmante può aiutare ad alleviare la tensione che sta causando il mal di testa.
4

Immergi un guanto di spugna nella ciotola con l”acqua di lavanda e strizzalo. Metti il panno sulla fronte. Il calore insieme al profumo di lavanda può contribuire ad alleviare il mal di testa.
tisana alla lavanda ed erba cedrina per il trattamento delle cefalee
1

Mescolare 1 tazza di foglie di erba cedrina con 3 cucchiai di fiori di lavanda. Si tratta di una grande quantità di tisana che è possibile conservare per un uso successivo. Per una tazza di tè, basta 1 cucchiaino di lavanda.
2

Mettere il composto a base di erbe in un infusore, versare una tazza di acqua bollente. Utilizzare una teiera se si sta preparando una grande quantità di tisana alla lavanda.
3

Lasciare la tisana in infusione per 5 minuti prima di filtrare le foglie.
4

Versare il tè in una tazza e dolcificare con miele se lo si desidera. Le proprietà rilassanti della lavanda contribuiranno a rilassare i muscoli e alleviare il dolore da mal di testa.

Avvertenze

Se il mal di testa è ricorrente fissare un appuntamento con il medico di famiglia. Si può avere un problema che lavanda da sola non può curare.

Non utilizzare la lavanda per il trattamento di problemi medici se si stanno assumendo sedativi o qualsiasi farmaco che provoca sonnolenza. La lavanda aumenterà il senso di spossatezza.