×

Come uscire dalla friendzone ragazze

uscire

Cos’è la friendzone?Quante di voi si trovano in questa situazione?Non è facile venirne fuori, ma seguendo i consigli giusti e impegnandosi se ne può uscire.

La friendzone è una situazione sentimentale in cui possono trovarsi ragazzi e ragazze allo stesso modo. Ci si trova nella friendzone quando, in un rapporto, uno dei due prova qualcosa di più di una semplice amicizia ma viene rifiutato con la classica frase: “Rimaniamo solo amici”. Se questo capita alla ragazza, in genere significa che il ragazzo la vede come asessuata, cioè come la sua migliore amica e confidente con cui non andrebbe mai oltre. Questa situazione non è mai piacevole né sostenibile, perché più gli siete vicine più soffrirete. Per uscire dalla friendzone, o almeno per mettere le cose in chiaro, ci sono alcuni stratagemmi efficaci. Prima cosa da fare: allontanarsi per qualche tempo. Certo non sarà facile per voi, ma dovete resistere all tentazione di sentirlo.

In questo modo riuscirete a capire se davvero siete importanti per lui o se siete solo amiche di comodo.

Sarà difficile stare lontani dalla persona per cui si prova più di una semplice amicizia. Questo però può essere un momento importante per voi, per aiutarvi a capire quali sono le vostre passioni. Cominciate a guardarvi intorno e a cogliere gli stimoli della vita, riallacciate i rapporti con amiche o amici che avete perso o fatevene di nuovi. Del resto la vostra vita non finisce per una delusione d’amore. Per uscire da questa situazione con successo bisogna focalizzarsi su se stesse. Se poi lui tornerà sui suoi passi, mettete le cose in chiaro: non siete un diversivo. Avete una dignità e non dovete essere date per scontato.

Uscire dalla friendzone non significa solo far innamorare il vostro amico, ma ritrovare la dimensione di sé. Capire che non si dipende da un uomo ma che possiamo farcela anche da sole.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche