Compagnie aeree: ecco le venti peggiori al mondo
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Compagnie aeree: ecco le peggiori al mondo
Lifestyle

Compagnie aeree: ecco le peggiori al mondo

compagnie aeree

Quali sono le compagnie aeree peggiori del mondo? Ecco le linee aeree mondiali da evitare per servizi, sicurezza e soddisfazione dei passeggeri

Parlando di viaggi in aereo, la sicurezza e il comfort di volo sono elementi sicuramente fondamentali per i passeggeri. Spesso si elencano le migliori compagnie aeree del mondo, ma dovendo mettere le nostre vite nelle mani di una compagnia di trasporti, potrebbe essere interessante sapere anche quali siano le peggiori. Il Skytrax World Airline Star Rating è il sistema globale di valutazione delle compagnie aeree. L’agenzia classifica le compagnie in base allo standard di qualità, sia per il prodotto che per il personale a contatto con il pubblico. Le valutazioni di tali agenzia sono riconosciute come un punto fermo a livello globale.

Air Koryo: unica compagnia aerea del Nord Corea, possiede il monopolio dei voli interni che spesso vengono soppressi a causa della scarsità del carburante. Inoltre, secondo i passeggeri, il cibo è pessimo.

Ukraine International Airlines: la persona che dirige la compagnia è entrata in carica dopo aver lasciato a terra migliaia di passeggeri di un’altra compagnia aerea.

Essa era andata in bancarotta sotto il suo controllo.

Turkmenistan Airlines: è stata la prima compagnia dell’Unione Sovietica ad avere un Boing 737-300.

Syrian Air: era la compagnia aerea principale dello Stato della Siria. Essa garantiva un certo numero di voli sia internazionali che intercontinentali. Ma tale attività si è conclusa dopo che la guerra ha distrutto il paese, mentre le rotte si sono ridotte a quattordici.

Compagnie aeree peggiori per cause di forza maggiore

Spirit: nel 2009 ha subito un forte sciopero dei piloti, causato dal fatto che erano gli autisti di Airbus meno pagati di tutta l’America.

Rossiya Airlines: è la seconda compagnia di bandiera russa dopo la Aeroflot. Fino al 2010 è stata un’azienda pubblica gestita dall’amministrazione del Cremlino. Dal 2010 è divenuta una società per azioni in vista della privatizzazione.

Pegasus Airlines: il 10 marzo del 2010 un suo Airbus A310 ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Francoforte. Per fortuna per i passeggeri tutto è andato bene.

Nepal Airlines: delle 33 destinazioni operate dalla compagnia nepalese, solo otto sono internazionali.

La Nepal Airlines serve soprattutto tratte domestiche.

Bulgaria Air: la compagnia è stata fondata nel 2002 dopo il fallimento della Balkan Bulgarian Airlines. Diventata subito compagnia di bandiera, è stata privatizzata nel 2006.

Biman Bangladesh Airlines: si tratta dell’unica compagnia aerea bangladeshi autorizzata dal governo. In particolare per effettuare il volo che consente ai musulmani residenti in Bangladesh di andare all’annuale pellegrinaggio alla Mecca.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Compagnie aeree: ecco le peggiori al mondo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche