Consigli per donne piccole e robuste
Consigli per donne piccole e robuste
Donna

Consigli per donne piccole e robuste

donna petite

Le donne non molto alte e con un fisico formoso possono far risaltare la loro silhouette adottando pochi e semplici accorgimenti di look. Ecco qualche consiglio.

La figura della donna petite è quella che, in generale, non misura più di 1,55 metri d’altezza e che porta una taglia comoda, dalla 46 in su. Per questo tipo di silhouette, esistono abiti che riescono a risaltare moltissimo le forme e a slanciare la figura. Qualche piccolo accorgimento e un paio di trucchetti possono donare alla vostra figura e rendervi ancora più belle.

Vestiti per donne in carne

Molte donne con questa tipologia di fisico indossano abiti larghi per cercare di nascondere il proprio corpo. Finiscono, però, per sembrare più grosse di quello che sono. L’ideale, invece, sarebbe scegliere degli abiti che vestono bene e che esaltano le forme del corpo, senza nasconderle. Mettete in risalto il punto forte del fisico, che siano la vita, le gambe o il seno. Provate gli abiti e scegliete la taglia più adatta a voi, non buttatevi su taglie più grandi solo per sentirvi più coperte.

Se si acquista on line bisogna sempre controllare la tabella delle taglie, che variano a seconda del marchio o del Paese. La taglia di un designer potrebbe non coincidere con il modello di un altro stilista.

Consigli per donne basse

Gli abiti per ragazze basse dovrebbero evitare di essere top che vanno oltre i fianchi, incluse giacche e maglioni. Le donne basse, infatti, sembreranno ancora più piccole con top lunghi. Giacche e maglie più corte, inoltre, allungano la figura e vi faranno sembrare più slanciate. Evitate anche jeans skinny e pantaloni troppo aderenti. Optate, invece, per linee diritte o leggermente svasate. Il jeans scuro è più adatto perché smagrisce e allunga. Molte donne con questa corporatura pensano che i colori scuri le facciano apparire più magre. Certo, il nero e altre tinte scure avranno un effetto snellente, ma abbinati ad altri colori appesantiranno la figura. Bisogna sempre puntare su tonalità neutre e lasciare la vivacità cromatica a una sciarpa, per esempio.

Ciò attirerà l’attenzione sul viso.

Cosa evitare

Evitate stampe larghe, più adatte a donne alte. Meglio disegni più piccoli e comunque concentrati su un unico capo d’abbigliamento. Anche il giusto reggiseno può fare molto. Molte donne scoprono dopo molti anni di aver portato il tipo di reggiseno sbagliato. Misuratevi la circonferenza del torace e poi quella del seno, determinando la differenza tra le due misure per la giusta coppa di reggiseno. Ad esempio, una donna con il torace di 96 cm circa e il seno di 106 circa dovrebbe indossare una taglia 4°E.

La caratteristica fondamentale

Anche gli accessori possono migliorare il look ma cercate di non strafare. Scegliete un solo pezzo, per esempio una collana importante o un braccialetto, ma non entrambi. Ricordate che uno dei migliori accessori è la sicurezza in se stesse. Un recente sondaggio ha chiesto a più di 800 uomini quale fosse la prima cosa che guardano in una donna.

Per il 30% la risposta è un bel sorriso, il 41% un fisico nella media, mentre il 31% ha detto di preferire una donna formosa. La cosa più importante è, quindi, sentirsi attraenti.

1 Commento su Consigli per donne piccole e robuste

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche