Consigli sulla scelta dei colori per la pittura - Notizie.it
Consigli sulla scelta dei colori per la pittura
Guide

Consigli sulla scelta dei colori per la pittura

Scegliere il colore giusto di pittura per una stanza più essere difficile. Il colore della pittura può aiutare a impostare l’atmosfera di una stanza e può far apparire un a camera più grande o più piccola. La camera può avere solo un colore o più colori delle pareti.

Scegliere i colori per la parete

Abbinare agli altri colori

Il colore di pittura che scegliete dovrebbe abbinarsi ai mobili presenti nella stanza. Provate a scegliere colori che ben si adattino ai colori delle altre camere della casa, specie se si tratta di un open space.

Test prima di tinteggiare

Dipingere piccole aree della stanza con i campioni della pittura può aiutare a decidere quale è meglio. Provate a dipingere i colori l’uno vicino all’altro ma senza che si tocchino. Il test dovrebbe essere fatto in una zona in cui vi è luce naturale in modo che possiate vedere come appare il colore alla luce del sole. Prendete anche nota di come appaiono i colori di notte.

Creare un’atmosfera

Prima di scegliere un colore della pittura pensate a tipo di ambiente che volete creare.

Per una sensazione calmante nel bagno o nella camera da letto scegliete colori neutri come il crema o l’azzurro. I colori più caldi o profondi come terracotta, grigio-verde o rosa scuro creano un’atmosfera socievole perfetta per la sala da pranzo. Una camera lunga e stretta può apparire più larga se di dipingono le pareti più corte con colori scuri e quelle lunghe con colori chiari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*