Cosa scrivere lettera di presentazione in inglese
Cosa scrivere lettera di presentazione in inglese
Lavoro

Cosa scrivere lettera di presentazione in inglese

lettera di presentazione in inglese
lettera di presentazione in inglese

Cercando lavoro all’estero capiterà, a volte, di dover scrivere una lettera di presentazione in Inglese da accompagnare al nostro curriculum vitae.

La lettera di presentazione deve seguire degli standard ben precisi perché verrà letta dal vostro potenziale datore di lavoro.

Anche in questo caso non fatevi prendere dal panico ma seguite delle semplici indicazioni che vi permetteranno di scrivere una lettera in maniera facile, corretta ed efficace.

Innanzitutto tenete presente che deve dare immediatamente, in maniera chiara ma sintetica, un’idea di voi stessi, dei vostri talenti e delle vostre capacità. E’ meglio, comunque, che non superi una pagina di lunghezza.

Un consiglio, inoltre, è quello di chiedere aiuto ad un amico o a un parente che l’ha già scritta o di cercare su internet un modello simile per avere una base da cui partire. Mettete innanzitutto il vostro nome, cognome, l’indirizzo telefonico e l’email per potervi rintracciare.

Successivamente indicate la data di invio della lettera, in modo che il datore di lavoro sappia quando è stata inviata, e l’indirizzo dell’azienda in cui la state inviando.

A questo punto si inizierà ad entrare un po’ più nel vivo: indicate qual’è la vostra posizione lavorativa o scolastica attuale. Questo può essere un esempio modello: “I am applying for the Marketing & PR Coordinator position for the School of Music. I am a recent graduate of the University of Nebraska-Lincoln and have full knowledge of the university, its traditions and its values”.

Esponete le vostre esperienze lavorative passate e cosa vi hanno permesso di imparare. Inoltre aggiungete il perché avete deciso di candidarvi per quel determinato posto di lavoro. Sforzatevi di non uscire fuori tema e di scrivere in un inglese corretto.

Nell’ultimo paragrafo ringraziate l’azienda per la pazienza e infine terminate la lettera con espressioni cordiali quali, ad esempio, Respectfully yours e il vostro nome e cognome.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche