> > Agguato a Cosenza, 46enne ucciso a colpi di pistola: assassino in fuga

Agguato a Cosenza, 46enne ucciso a colpi di pistola: assassino in fuga

ambulanza

Un uomo di 46 anni è stato ucciso davanti ad una pizzeria in provincia di Cosenza. L'assassino è scappato.

Terribile agguato in provincia di Cosenza. Un uomo di 46 anni è stato ucciso a colpi di pistola davanti ad una pizzeria. L’assassino è scappato.

Cosenza, 46enne ucciso a colpi di pistola: assassino in fuga

Un uomo di 46 anni, Alessandro Cataldo, è stato ucciso nella serata di giovedì 9 novembre davanti ad una pizzeria a Cetraro, in provincia di Cosenza. Subito dopo l’agguato, sul posto sono arrivati i carabinieri e i sanitari del 118. Il 46enne sarebbe già noto alle forze dell’ordine. L’assassino avrebbe esploso quattro colpi di pistola, due hanno raggiunto l’uomo al volto e due al petto, e poi sarebbe scappato. Nessuna ipotesi è esclusa, ma la più attendibile è quella di una vendetta maturata negli ambienti legati allo spaccio di droga o in altri contesti criminali.

Cosenza, 46enne ucciso a colpi di pistola: “Un fatto terribile che va condannato”

Alessandro Cataldo, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani locali, sarebbe stato imputato nel processo Overloading, l’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro contro il traffico di stupefacenti nel Tirreno cosentino. “Un fatto terribile che va condannato con fermezza dall’intera comunità che reagirà ad ogni forma di recrudescenza malavitosa” ha commentato Ermanno Cennamo, sindaco di Cetraro.