×

Covid, Bassetti: “Attenti al Sudafrica, varianti che sembrano resistere ai vaccini”

Sul tema sempre attuale del Covid Matteo Bassetti lancia un allarme: “Attenti al Sudafrica, ci sono varianti che sembrano resistere ai vaccini”

Matteo Bassetti

In tema di covid Matteo Bassetti ha espresso le sue preoccupazioni ospite da Bianca Berlinguer a Cartabianca: “Attenti al Sudafrica, ci sono varianti che sembrano resistere ai vaccini”. L’infettivologo mette in guardia sui ceppi 4 e 5 del covid ed auspica un vaccino aggiornato e avvisa che di fatto il coronavirus preoccupa ancora.

Nella nella puntata di martedì 10 maggio del programma su Rai 3 Bassetti ha lanciato una sorta di allarme.

Covid, Bassetti: “Attenti al Sudafrica”

Ecco le parole dell’infettivologo del San Martino di Genova: “Bisogna stare attenti perché in Sudafrica sta girando la variante 4 e 5 che sembrano resistere ai vaccini. È auspicabile vaccinarsi a ottobre con un vaccino aggiornato per queste nuove varianti”. Poi una precisazione anche a fare la tara alla capacità delle due sottovarianti di “bucare” i vaccini.

“Contagi in aumento ma malattia più lieve”

Questo concetto Bassetti lo aveva già espresso qualche giorno prima: “Bisogna dire che in Sudafrica i dati ci dicono che c’è un aumento dei contagi, ma a livello di gravità siamo di fronte a una malattia che normalmente è più lieve rispetto a quello che avveniva con le altre varianti Omicron, con una durata di ricoveri più breve e meno quadri gravi“.

Contents.media
Ultima ora