> > Covid, Carlos Marin è morto a 53 anni: addio al baritono de "Il Divo"

Covid, Carlos Marin è morto a 53 anni: addio al baritono de "Il Divo"

Carlos Marin morto

Carlos Marin, cantante spagnolo de "Il Divo", è morto a 53 anni: a inizio dicembre si era ammalato di Covid ed era stato ricoverato in rianimazione.

Addio a Carlos Marin, baritono spagnolo facente parte de la formazione Il Divo, morto all’età di 53 anni dopo aver contratto il Covid. Da giorni era ricoverato nella terapia intensiva del Manchester Royal Hospital dove i medici lo avevano messo in coma farmacologico: domenica 19 dicembre la formazione pop opera britannica ha diffuso il triste annuncio.

Carlos Marin morto

Mancherà ai suoi amici, familiari e fan. Non ci sarà mai un’altra voce o spirito come Carlos. Sono 17 anni che noi quattro facciamo insieme questo incredibile viaggio de Il Divo e ci mancherà il nostro caro amico“, hanno infatti dichiarato gli altri tre membri David (tenore americano), Sebastien (vocalist francese) e Urs (tenore svizzero).

Dopo aver iniziato a manifestare la forma grave dell’infezione da Covid, l’8 dicembre era stato trasferito nel reparto di rianimazione dove i medici hanno tentato invano di salvarlo. Qualche giorno prima del decesso era stata diffusa la notizia che i suoi organi erano stabili, ma un brusco peggioramento del quadro clinico non gli ha lasciato scampo.

Carlos Marin morto: chi era

Nato in Germania nel 1968 ma cresciuto in Spagna, prima di entrare a far parte de Il Divo l’artista aveva preso parte a diversi programmi televisivi spagnoli entrando nel cast di musical come I miserabili, Grease e Peter Pan. Nel 2003 entrò a far parte della formazione britannica costituita da Simon Cowell, inventore del format X Factor, con l’intento di fondere l’opera con la musica pop.

Nel corso degli anni ha venduto oltre 25 milioni di copie conquistando complessivamente 160 tra dischi d’oro e di platino in 35 paesi a livello internazionale.