×

Creare semplici borse

default featured image 3 1200x900 768x576

Ogni ragazza vorrebbe avere una borsa per ogni completino, ma non è possibile. Potete sempre creare a casa le vostre borse, avendo giusto una base di cucito (a volte non serve nemmeno!) e qualche oggetto. Potete fare borse di ogni stile e per ogni occasione imparando poche e semplici tecniche di base.

Pochette FeltroPochette

Imparate a creare una pochette in feltro. Scegliete due fogli di feltro in colori abbinati (23 X 30 cm). Tagliatene uno a metà, in modo che misuri 23 X 15 cm.

Tagliate l’altro in un quadrato con il lato di 23 cm. Appoggiate il pezzo più corto sopra all’altro e cucite facendo l’orlo sul fondo. Piegate il pezzo più lungo davanti al più corto per creare l’aletta. Assicuratela con un bottone (fate un taglietto come occhiello sull’aletta) o con una striscia di velcro.

Potete creare questo tipo di borse anche utilizzando altri tipi di stoffa, tagliandola nello stesso modo spiegato per il feltro.

Dato che dovete cucire gli orli, fate un doppio strato di stoffa e aggiungete una stoffa adesiva fra i due strati in modo da rendere il materiale più solido. Poi cucite come per il feltro.

Riutilizzare materiali
Pillowcase BagAnche la federa di un cuscino può diventare una borsa! Tagliatela a metà parallelamente al lato più corto. Utilizzate la metà inferiore (quella dove un’estremità è già cucita) come corpo principale della borsa. Fate una piega sull’orlo superiore e poi ripiegate attorno ai manici e decorate la borsa con una chiusura magnetica oppure dei cordini con dei pon pon. (Potete fare questo tipo di borsa con qualsiasi materiale, ma dovrete cucire tutti i lati)

Per avere una borsa fatta di nastro telato, tagliate dei pezzi di cartoncino di forma e dimensioni desiderate (per il fondo e tutti i lati della borsa). Ricopriteli con il nastro, che potete trovare in diversi colori, poi attaccateli insieme sempre col nastro. Fate dei manici unendo due pezzi di nastro telato, parte adesiva contro parte adesiva, e attaccateli poi ai lati della vostra borsa.

Borse di tela decorate
Comprate una borsa di tela tinta unita. Decoratela con dei decalcabili, con delle tempere per stoffa, con bottoni, perline e altre decorazioni varie. Potete anche fare dei ricami. Le possibilità sono infinite se usate la borsa di tela come se fosse la tela bianca di un pittore: esprimete la vostra creatività!
Borse Tela

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora