> > Crisi di governo, rissa al Senato tra Mariastella Gelmini e Licia Ronzulli

Crisi di governo, rissa al Senato tra Mariastella Gelmini e Licia Ronzulli

Mariastella Gelmini e Licia Ronzulli

Una rissa tra Mariastella Gelmini e Licia Ronzulli accende il Senato. La crisi di governo fa arrivare quasi alle mani due esponenti di Forza Italia.

Forti tensioni al Senato tra due rappresentanti di Forza Italia. Le senatrici azzurre Licia Ronzulli e Mariastella Gelmini hanno scatenato una rissa finendo quasi alle mani. Il casus belli di questo alterco è stato il mancato appoggio da parte della Ronzulli al governo Draghi.

Crisi di governo, rissa al Senato tra Mariastella Gelmini e Licia Ronzulli

Come si apprende da Il Tempo che cita Dagospia, La Gelmini, ministro per gli affari regionali , avrebbe detto:”Contenta ora che hai mandato a casa il governo?”. La frase era rivolta alla senatrice Licia Ronzulli. Il centrodestra si è mostro abbastanza compatto negli ultimi giorni. Nonostante questo, però, c’è chi non è soddisfatto della volontà di Forza Italia di uscire dal governo qualora dovessero esserci ancora i pentastellati. Ma a prescindere dalle diatribe interne al partito anche la destra al governo ha deciso che il loro sì “è solo sulla risoluzione del centrodestra, non su quella presentata dal senatore Casini e sulla quale il governo ha posto la questione di fiducia”.