×
Home > Lifestyle > Cristiano Malgioglio: età, vita privata e curiosità
12/09/2017 | di Tamara

Cristiano Malgioglio: età, vita privata e curiosità

Cristiano Malgioglio è un personaggio televisivo, paroliere e cantante italiano, nato a Ramacca il 23 Aprile del 1945. Scopriamo insieme alcune curiosità.

Cristiano Malgioglio è uno dei più noti e discussi personaggi del panorama televisivo italiano. Nato a Ramacca nell’Aprile del 1945, ad oggi Malgioglio ha 72 anni ed è, attualmente, uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip, la cui premiere è andata in onda proprio ieri sera (11 Settembre) su Canale 5. Il reality show è giunto alla sua seconda edizione, condotta ancora una volta da Ilary Blasi, con il supporto degli opinionisti in studio Alfonso Signorini e la Gialappa’s Band.

Cristiano Malgioglio: esordio

L’esordio di Cristiano Malgioglio nel mondo dello spettacolo è stato graduale, ma il noto paroliere ha riscosso da subito un grande successo, grazie alla sua bravura, la sua grande professionalità, il suo talento e le collaborazioni che ha stretto in campo musicale. Fu proprio l’incontro con Francesco De Andrè, infatti, a spingere Malgioglio a scrivere i suoi primi testi, eseguiti negli anni dai più grandi cantanti del panorama musicale italiano.

Nel 1977, Cristiano Malgioglio ha anche debuttato con un suo album intitolato “Scandalo”, ma è “Sbucciami” del 1979, che è ricordato ancora oggi con grande nostalgia da tutti i suoi fan. In totale, Cristiano Malgioglio ha pubblicato ben 25 album musicali. Negli anni, sono seguite numerose raccolte e ristampe, spesso confuse con album veri e propri, contenenti brani già editi, ma modificati con l’aggiunta di nuove parole o cantati in altre lingue.

Vita privata

Cristiano Malgioglio non è mai stato sposato e non ha mai avuto figli. Negli anni, non ha mai nascosto l’attrazione che prova verso altri uomini, ma non ha mai nemmeno avuto il bisogno di fare coming out. Ciononostante, per quanto il musicista sia a favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso, è contrario all’adozione.

Quando si parla del suo orientamento sessuale, si fa sempre menzione ad un flirt che pare abbia avuto con famoso attore americano, sebbene in realtà il pettegolezzo non è mai stato confermato, né mai è stato rivelato il nome del suo interesse amoroso. Per il resto, data la sua rinomata riservatezza, sulla vita privata di Cristiano Malgioglio si sa poco quanto nulla.

Curiosità

Cristiano Maglioglio è una persona diretta che ama dire apertamente quel che pensa, a volte anche in maniera vivace. Probabilmente, questa è una delle ragioni a renderlo un personaggio tanto discusso, ma al contempo anche molto amato.

Più volte, nel corso di varie trasmissioni televisive, Malgioglio è stato invitato a parteciparvi come opionista e, nel dire la sua, non ha mai voluto tirarsi indietro, a volte anche spiazzando un po’ pubblico a casa, in studio e colleghi.

Non dimenticate di seguire Cristiano Malgioglio al Grande Fratello Vip, in onda con il serale su canale 5 ogni lunedì sera, e nel daytime su Italia 1.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche