> > Cristina D'Avena: 30 anni di successi

Cristina D'Avena: 30 anni di successi

Cristina D'Avena

Cristina D'Avena sempre sulla cresta dell'onda. Ecco  il segreto del  suo successo. Instancabile, la nostra eroina delle sigle dei cartoni animati. Cristina da oltre trent’anni continua a richiamare fan da tutta Italia, Cristina che ha nei prossimi mesi quasi un concerto al gior...

Cristina D’Avena sempre sulla cresta dell’onda. Ecco il segreto del suo successo.

Instancabile, la nostra eroina delle sigle dei cartoni animati. Cristina da oltre trent’anni continua a richiamare fan da tutta Italia, Cristina che ha nei prossimi mesi quasi un concerto al giorno.

Quale sarà il suo segreto? Nella vita ci sono cose che passano molto velocemente e ce ne sono altre che invece non cambiano e che sono destinate a durare in eterno. Tra queste l’icona di intere generazioni di ragazzi e di ragazze cresciute al suono della sua voce: della voce di Cristina D’Avena.

Regina assoluta delle sigle dei cartoni animati, per cui sembra che il tempo si sia fermato agli inizi degli anni ’80. Era infatti il 1981 quando venne chiamata la prima volta per cantare la sigla di Pinocchio, la serie animata giapponese. Quella che doveva essere una piccola esperienza, è poi diventata invece l’inizio di una lunghissima carriera segnata da grandi successi.

Senza troppo stupore, pare infatti che Cristina D’Avena dovesse essere una predestinata al successo. All’età di soli 3 anni infatti partecipò allo Zecchino d’Oro con il Il valzer del moscerino”. La piccola Cristina si classificò terza ma rimase a far parte del Piccolo Corodell’Antoniano fino al 1976.

Dopo è stato un viaggio direzione successo: 7 milioni di copie vendute fino ad oggi grazie anche alla sua prima raccolta “Fivelandia” pubblicata nel 1983. Tra i suoi primi brani “La Canzone dei Puffi” e “Kiss me Licia”. Arrivarono poi gli altri successi: Mila e Shiro, Pollon, Holly e Benji e moltissime altre sigle con cui siamo cresciuti.

A distanza di anni il successo di Cristina D’Avena e l’amore dei suoi fans non si sono mai spenti. Lo dimostrano i tanti concerti in giro per l’Italia in compagnia dei simpatici Gem Boy con cui ha iniziato la collaborazione nel 2007. Questo 2016 per Cristina D’Avena era già iniziato in grande stile. La cantante infatti è stata, per la prima volta, tra gli ospiti più acclamati della 66ª edizione del Festival di Sanremo. Il coronamento di un sogno che avevo fin da bambina”, ha dichiarato Cristina D’Avena dopo essere stata sul palco dell’Ariston.