> > Croazia pugliese

Croazia pugliese

default featured image 3 1200x900

Eccoci di qui oltre l'Adriatico nei sapori di una tera selavaggia dove il mare è blu e la costa è verde e bianca nell'alternanza tra la lussuriosa fitta vegetazione e la pietra usata nelle costruzioni delle città arroccate. Visitare la costa e le isole da Split a Dubrovinik ha tutto un fascino...

croaziaEccoci di qui oltre l’Adriatico nei sapori di una tera selavaggia dove il mare è blu e la costa è verde e bianca nell’alternanza tra la lussuriosa fitta vegetazione e la pietra usata nelle costruzioni delle città arroccate.

Visitare la costa e le isole da Split a Dubrovinik ha tutto un fascino delle cittadine pugliesi in pietra bianca e stretti vicoli con ciotolati sconnessi.

Palazzi vicini, castelli arroccati, mura di cinta e chiese romaniche proprio a riflesso di quesi paesini pugliesi da Leuca a Vieste.

Una Croazia in cui ci perdiamo volutamente tra la visita dei resti archeologici di un passato importante legato ai grandi popoli del Mediterraneo, le escursione nei boschi delle isole che ci riportano alla pace coscmica e dei tuffi tra le acque crisalline sempre calme e abbastanza fresche per ristorarci dalla calura estiva.