> > Frana a Genova, muraglione crolla a Castelletto: diverse auto travolte, nessu...

Frana a Genova, muraglione crolla a Castelletto: diverse auto travolte, nessun ferito

crollo muraglione genova

A Genova, il crollo di un muraglione a seguito di una frana ha severamente danneggiato delle auto e portato all’evacuazione di alcuni appartamenti.

Attimi di terrore a Genova per il crollo di un muraglione: una frana ha provocato il cedimento della struttura e di un terrapieno. A seguito del terribile incidente, alcune auto sono cadute tra i palazzi e diversi appartamenti sono stati evacuati. Al momento, non sono stati registrati morti né feriti.

Crollo di un muraglione a Genova, auto danneggiate

Il maltempo continua a provocare danni. A Genova, un violento nubifragio ha provocato il crollo di un grasso muraglione nel quartiere di Castelletto. Il cedimento ha coinvolto anche due auto, finite nel cortile del palazzo sottostante, e ha generato una quantità incredibile di detriti.

Sul luogo dell’incidente, si sono prontamente recati i vigili del fuoco ma, a quanto si apprende, non sarebbero stati individuati feriti o vittime.

La frana si è verificata nel primo pomeriggio di giovedì 9 novembre. Secondo quanto riferito da Ansa, il cedimento è avvenuto in via Cabrini, una traversa di via Acquarone, in corrispondenza di un parcheggio che era stato costruito circa quindici anni fa.

Appartamenti evacuati e verifiche su una conduttura di gas

I vigili del fuoco intervenuti sul posto sono al lavoro per verificare e mettere in sicurezza una conduttura di gas che potrebbe essere stata compromessa dalla frana. In via Cabrini, si sono recati anche i tecnici del comune. In questo contesto, stando a quanto riferito da Il Secolo XIX, sono stati evacuati alcuni appartamenti.

“Saranno evacuati una decina di appartamenti, gli altri residenti avranno il supporto del Comune per ogni necessità”. È quanto è stato riferito dal Comune. Le abitazioni si trovano al piano terra e al primo piano di tre palazzi maggiormente coinvolti nel crollo. Gli altri alloggi, invece, sono temporaneamente senza riscaldamento per l’interruzione della fornitura di gas.