> > Cronaca Lecce, incidente stradale tra auto e scooter: un morto e un ferito

Cronaca Lecce, incidente stradale tra auto e scooter: un morto e un ferito

Cronaca Lecce

Cronaca Lecce, incidente stradale avvenuto all'alba di questa mattina in Viale Marche, dove una auto ha travolto uno scooter su cui viaggiavano due persone.

Cronaca Lecce, incidente stradale avvenuto all’alba di questa mattina in Viale Marche, dove una auto ha travolto uno scooter su cui viaggiavano due persone, padre e figlio. La vettura era guidata da un trentacinquenne bulgaro, risultato poi ubriaco. Per il conducente del ciclomotore, il padre, non c’è stato nulla da fare e ha perso la vita dopo il tragico impatto. Il giovane figlio, invece, ha subito delle gravi lesioni alle gambe. Il conducente dell’auto è indagato con l’accusa di omicidio stradale.

Cronaca Lecce

Il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto a Lecce è di un morto e di un ferito grave. Questo incidente è avvenuto all’alba di questa mattina, dove un’auto ha letteralmente travolto uno scooter sul quale viaggiavano due persone, padre e figlio. L’auto era guidata da un uomo di trentacinquenne anni di origine bulgare, risultato poi ubriaco. Per il conducente del ciclomotore, il padre, non c’è stato nulla da fare e ha perso la vita a causa del tragico impatto. Il giovane figlio, invece, ha subito delle gravi lesioni alle gambe. L’automobilista, nel frattempo, è indagato con l’accusa di omicidio stradale.

Nello specifico, la vittima di questo incidente è Albino Saracino, 63 anni, mentre a rimanere gravemente ferito alle gambe è il figlio diciassettenne, che l’uomo stava accompagnando in stazione per prendere il treno che lo avrebbe dovuto condurre a scuola. L’impatto tra l’auto, una Bmw, e lo scooter è stato violentissimo. Padre e figlio sono subito sbalzati a terra, con il sessantatreenne che è morto immediatamente sul colpo. Sul posto sono intervenuti subito i sanitari del 118, che hanno soccorso il ragazzo per poi trasportarlo all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. E’ in corso una vera e propria lotta da parte del personale medico dell’ospedale per cercare di salvargli la vita.

Il conducente dell’auto era ubriaco

Subito dopo l’incidente, i poliziotti della Stradale sono riusciti ad identificare il conducente dell’auto. L’uomo è stato sottoposto a controlli, finalizzati a verificare l’eventuale presenza di alcool o droghe nel suo sangue. I risultati del test hanno lasciato spazio a ben pochi dubbi, con i valori dell’alcool cinque volte superiori rispetto a quelli consentiti dalla legge. Per questo motivo, il trentacinquenne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. I due veicoli protagonisti dell’impatto, sia l’auto che lo scooter, sono stati messi sotto sequestro da parte degli inquirenti, che sono incaricati di scoprire con esattezza e nel dettaglio la dinamica del terribile incidente. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, sembra che il conducente dell’auto, del quale ancora non si conosce l’indirizzo di domicilio, stesse viaggiando sulla corsia opposta.

Sul luogo in cui è avvenuto l’incidente, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche gli agenti della Polstrada, coordinati dal vicequestore aggiunto Lucia Tondo, avranno duqnue il compito di stabilire quella che è stata la dinamica dell’impatto ed eventuali responsabilità.