×

Canazei, il maltempo colpisce la città nelle Dolomiti

La scia di maltempo ha provocato vari danni anche nel comune di Canazei, cittadina delle dolomiti. Le immagini della tragedia sono terribili.

tronchi 1 768x576

Il maltempo ha fatto danni in tutta Italia, le segnalazioni ai vigili del fuoco e ai soccorsi del 118 si sono susseguite in queste ore. Così come le centinaia di testimonianze che solo in parte sono state riferite. Oggi tentiamo di parlare del dramma che sta vivendo Canazei.

Una piccola cittadina nelle dolomiti che nei giorni scorsi è stata colpita da forti piogge e raffiche di vento.

tronchiz 637x478

La tragedia di Canazei

Allagamenti, foreste intere sradicate dal vento, colate di fango che hanno investito intere cittadine.

Un paesaggio, quello del comune di Canazei profondamente cambiato dalla forza della natura. Alterato da quella scia di maltempo che in tante località ha profondamente cambiato il volto di molti territori in tutta la penisola. “Un lunedì sera drammatico che non dimenticheremo mai, la forza della natura ha colpito profondamente il nostro territorio e i nostri cuori lasciando delle cicatrici indelebili nel tempo”. Così gli stessi Vigili del Fuoco hanno commentato ciò che è avvenuto con un post sulla loro pagina Facebook.

Commentando con grande felicità il fatto che molti cittadini mossi da senso civico abbiano dato una mano ai soccorsi. Unica nota positiva, questa, in una settimana che sarebbe meglio dimenticare. Ma che sarà per sempre presente nei cuori e nei ricordi dei cittadini di questo paesino.

tronchi abbattuti 499x478

tronchi aab2 850x478

Le immagini drammatiche

inondazione 850x478

Ora, nel momento in cui il più è passato, si deve pensare a ricostruire ciò che è stato distrutto e sistemare ciò che è stato rovinato. Bisogna pensare al futuro e all’imminente inizio della stagione invernale. Ma nonostante questo, la mente torna a quelle ore, aiutata anche dalle moltissime foto che i cittadini hanno scattato. Tentando di testimoniare quello che stava accadendo al loro territorio. Un grido di aiuto. A cui hanno risposto gli stessi abitanti del paese. Che si sono rimboccati le maniche aiutandosi a vicenda.

frana 637x478

ponte crollato 359x478

Contents.media
Ultima ora