×

Roma, il video choc: “S’iniettano eroina per strada”

Il video choc girato da un esponente di Forza Italia: due persone s'iniettano eroina in pieno giorno alla fermata della metro di Conca D'Oro a Roma.

s'iniettano eroina per strada video

Una piaga sociale di ritorno quella dell’eroina. Che coinvolge sempre più giovani in tutta Italia, dalla zona di Rogoredo a Milano, fino al quartiere di San Lorenzo a Roma. Ed è proprio dalla Capitale che arriva l’ultimo reportage. Alcune immagini mostrano due ragazzi che, davanti alla fermata della metropolitana di Conca d’Oro, s’iniettano la loro dose di eroina. Il video, girato da Manuel Bartolomeo, esponente dei Fratelli d’Italia in III municipio, è solo l’ultima delle denunce rispetto al fenomeno della tossicodipendenza che negli ultimi giorni sta smuovendo le coscienze degli italiani soprattutto per la morte di Desireé Mariottini. Ma ci sono centinaia di storie sommerse di giovani inghiotti nel tunnel delle sostanze stupefacenti.

La piaga dell’eroina nella Capitale

Il video è la perfetta sintesi del degrado che circonda le storie di droga nella Città Eterna.

Due ragazzi sono ritratti nell’atto di iniettarsi la sostanza: le maniche tirate su, sopra al gomito, uno dei due si sfrega il braccio con una garza per prepararlo all’iniezione. Sono appena le undici del mattino e i due si trovano a qualche metro dall’ingresso della metropolitana. Spesso utilizzata dai corrieri per consegnare la droga, come spiega Bartolomeo al Giornale. L’ipotesi è infatti quella che si tratti di uno dei tanti punti di smistamento di sostanze provenienti dalla stazione Termini, una delle piazze dello spaccio più importanti della città. Nella zona dove è stato girato il filmato “Ogni mattina – denuncia Bartolomeo – vengono rinvenute decine di siringhe infilzate nelle panchine, alcune persino negli ascensori della metropolitana”.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Leggi anche